Italian La prossima settimana, VACANZE... ma per ora vado avanti

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ave raga... come vi butta? Cosa combinate? Novità, o anche voi alle prese con l'orto :D?
Io ho quasi finito il secondo minigame (SECONDO... e me ne mancano all'incirca altri 3 :eek:).... ma mi sta venendo troppo bello e troppo gajardo!:D
Le persone che lo hanno provato, dicono che è meglio del gioco stesso :D:D
Si tratta del gioco LINGO che appariva nelle TV di Americane ed Europee.
Mi sta piacendo molto e, a volte, penso sempre... "Perché non faccio versioni stand alone?"
Posto immagine demo ;)
(Incollate, seguendo il suggerimento di LucaMS qui sotto :p)
PS: Le dimenzioni delle palle del lingo sono state sistemate.

lingo1.png


lingo2.png


lingo3.png


lingo5.png



lingo6.png


Logicamente vi sono effetti sonori, animaione personaggi e musica (parte dell'originale mandata in loop) di sottofondo.
Non mi ci sto mettendo molto sotto (quando finirò, finirò)... perché ho altre priorità ;)
Cioap a tutti
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Chi non muore si "rivede" (ma anche altri, vero @udg ? hhhuuuuhhh).

Tralascio il "come butta", meglio evitare :(

Meglio anche se incolli le immagini qui, perché ogni volta si deve aprire una nuova finestra, altrimenti.

Mi sta piacendo molto e, a volte, penso sempre... "Perché non faccio versioni stand alone?"

Infatti, fallo davvero stand alone!!!

Ciao
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Infatti ci sto pensando a farlo anche stand alone ;)
Per l'impiccato (con qualche aggiunta) non ci sono problemi di copywrite... ma con questo :confused:
Essendo un gioco Televisivo, ma avendone visti pochini in giro e fatti male, non vorrei che poi passassi i guai. :rolleyes:
All'interno di "Parolando", essendo breve (sto pensando se inserire anche l'estrazione delle palline per il Lingo o meno... anche se già sono moolto avanti) magari nessuno ci fa caso... ma Stand Alone.... boh!
Comunque, una volta passato il 20° livello di Parolando (E' il secondo Bonus), potrà essere giocato tutte le volte che uno vuole (come anche l'impiccato) ;)

E' vero che la frequentazione del forum, unito al tempo dello sviluppo, si è ridotta drasticamente ma l'importante è fare una apparizione ogni tanto... vero @udg? Uhuhuhuhuu!:D

Cioap!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
UUUUHHHHHHHHH, mi avete evocato e sono riapparso!

Nei giorni scorsi purtroppo sono solo riuscito a dare fugaci occhiate ai nuovi post e non ho mai neanche caricato l'ambiente di sviluppo.. in pratica ho accumulato un bel ritardo su quanto discusso qua e là ed anche su quanto speravo di chiudere nello scorso fine settimana.

Vediamo se riesco a recuperare almeno in parte nei prossimi giorni.

Da quando l'animatore ufficiale del gruppo si è dato alla macchia, l'attività sia nel nostro forum che in quello generale è scemata parecchio.. forza @LucaMs riprendi il tuo ruolo e fai valere il tuo primo posto nella graduatoria "Most Points" della sezione Members.

ps: se riuscite a far partecipare qualche giovane donzella ai nostri meeting virtuali..invece che semplicemente apparire potrei battere un colpo..eheheh

buona giornata a tutti (UUUUUUHHHHHHHHHHHHHH)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qualche bella donzella? :D
In effetti è strano che non ci sia qualche ragazza che bazzichi in questo ambiente di sviluppo. :rolleyes:
Forse mi sbaglio, ma se ci dovesse essere qualche "presenza" :D femminile, che batti qualche colpo in questa sezione di anime vaganti... UUUHHHHH :D:D:D:D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Da quando l'animatore ufficiale del gruppo si è dato alla macchia, l'attività sia nel nostro forum che in quello generale è scemata parecchio

Serve un nuovo animatore, anzi, direi un'anima, un fantasma... chi meglio di te?

ho passato un mesetto durante il quale i miei due neuroni litigavano per aggiudicarsi il Nobel per la demenza (non per battere la degenerazione, ma per chi fosse più rinco); ma sono talmente idioti che non sanno di avere vinto entrambi.

Temo che il massimo della femminilità che potremo trovare qui possa essere @erosmax o @maxware in minigonna :p.

C'è poco da fare, non riesco a trovare argomenti interessanti o divertenti, solo deprimenti.
Ad esempio, mi torna in mente una domanda che feci nel forum "internazionale", più o meno del tipo:

"ma se fosse possibile guadagnare bene con le app, come mai, secondo voi, Erel non dedica un po' di tempo a crearne qualcuna, viste le sue enormi capacità?"

Forza, @udg , dedica un po' del tuo tempo alla soluzione online, nello specifico per il tuo gioco del 15.


Un caro saluto a tutti e un HHHUUUUUHHH al nostro fantasma @udg.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Nooooo!!!!! Vabbé :(
Ok al pessimismo e al fatto che con le App non si possa certo camparci sopra (Infatti i fattore Erel ne è una controprova)... ma almeno, divertiamoci! :p
Cioè, guardate me... non è che sono un mago o altro... anzi! Eppure a me diverte vedere le mie App realizzarsi e prendere "Vita" UUUUHHH :D
Che poi ci metta una mia vita intera... sti'ca! :p
A me piace vederle realizzate... seppoi qualcuno le acquista bene, altrimenti doppi sti'ca, mi ci diverto io e le persone che conosco. ;)
Ora ho un problemino, che ripeto e rinnovo :p
Qualcuno puà darmi, per il mio gioco, un VERO dizionario di Italiano Completo? (anche in txt)! :rolleyes:
Sono stufo di vedere uscire fuori parole tipo:
FONCE :oops::confused: (ma che vuol dì?)
FOZIO :eek::eek::eek::eek::confused:
o altre senza senzo e di dubbio sigificato :(
Denghiù.
 
Last edited:

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Io le avevo prese da QUI (quelle da 280.000)... forse dovrei utilizzare quello da 60.000 :(
Tramite un mio prog VB li ho scorporate (quindi sono di meno, visto che quelle da 1 e 2 e quelle sueriori a 10 non mi servono), ma, anche in quello di 280.000 (che sicuramente ha molti strafalcioni e dialetti), alcune parole non ci sono :eek:
Sltre, tipo CAZZUOLA, è presente solo in quello da 280.000... ma è presente sul dizionario italiano.
Altrimenti, bisognerebbe trovare un modo, tramite un prog. VB o altro, di passare Tutto il file txt da 280.000 lemmi e caricare una pagina diDizionario Italiano e ricevere il risultato se esiste o no. In questo modo, potrei csi potrebbe creare un file unico.
Mi tocca mettere da barte B4A e pensare a fare una cosa del genere. :rolleyes:
Se avete qualche suggerimento o qualche soluzione è ben accetta. ;)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uhm...

Ovviamente, cercare sul Web l'avrai già fatto.

A parte il fatto che non concordo con le sue regole (esistono verbi coniugati, io consentirei solo l'infinito) ed a parte che il fatto che non so quanto sia etico, potresti tentare di estrapolare un vocabolario da qualche app gratuita (come Ruzzle)... oh, "in questo mondo di ladri", come cantava qualcuno, non è che faresti tutto sto danno!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Oppure uscire con tante versioni dialettali (che in genere hanno meno vocaboli) e potrebbero rendere l'app un qualcosa di simpatico e divertente!

Considerando l'talico campanilismo sfrenato preparati a sviluppare circa 8000 versioni dell'app..eheh
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Risolto e anche in maniera perfetta ;)
Anzi, ora posso mettere altre lingue e creare più DB... certo, se li metto nell'App però, occuperebbero un boato! :eek:
In pratica ho scaricato i Dizionari di OpenOffice (formato oxt da scompattare con 7-zip). Da qui, con un mio programmino in VB6, estraggo tutte quelle che mi servono e li converto in txt, per poi passarle in DB MySQL.
Potrei far scegliere la lingua e scaricare il DB a parte... così facendo lo lascerei aperto a tutti (beh! Ruzzle col cavolo che lo fa), mentre ora, l'ho solo nascosto.
Però, chi vuole, può aggiungere termini che mancano.

Come posso fare, quando metterò l'App su Google Play, far in modo che i DB vangono scaricati dopo? Devo farlo fare da un sito dove li appoggio?
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
E magari ti vendi i dizionari con il sistema dell'in-app billing e ricavi un po' di meritati soldini.. :)

Potresti avere dizionari da 3-4000 termini per una stessa lingua e man mano che l'utente li acquista il gioco gli si complica perchè spazia su un vocabolario sempre più ampio.
Idem se attiva altre lingue.
E non scartare i dialetti..che era detto come battuta ma potrebbe essere un imprevedibile elemento di successo. Per la serie, la gente è strana.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
FTP (oppure da qualche "nuvoletta", come dropbox)
Quindi scaricabili. Oppure potrei fare in modo che, includo la lingua Italiana ma, se qualcuno sceglie altre lingue, queste vengono caricate SOLO online... è possibile farlo?

E magari ti vendi i dizionari con il sistema dell'in-app billing e ricavi un po' di meritati soldini.. :)
:confused: in-app Biling? Ma se magna :D Spiega che non capisco :p

Potresti avere dizionari da 3-4000 termini per una stessa lingua e man mano che l'utente li acquista il gioco gli si complica perchè spazia su un vocabolario sempre più ampio.
Idem se attiva altre lingue.
Quindi ampliare il DB quando scaricati. Cioè fare una ricerca sui vari DB presenti, oppure solo su quello della lingua scelta... interessante :rolleyes:

E non scartare i dialetti..che era detto come battuta ma potrebbe essere un imprevedibile elemento di successo. Per la serie, la gente è strana.
Già, però per quelli non posso fare molto... altrimenti dovrei suddividere a manina tutti i 280.000 termini di quel file :D:D:D
Magari esiste qualche file testo, db o altro con dizionari per i dialetti ;)




Comunque, inserendo altre lingue, di lavoro da fare ce ne è tanto.
Calcolate che tutti gli avvisi e le frasi, le ho create in formato Grafico non pensando ad una futura traduzione.:( Quindi, dovrei cambiare tutti grafici con le spiegazioni e i testi fissi, in label da trasformare in altre lingue :eek::eek::eek::eek:
Già stò complicato così, immaginatevi con il resto... eppoi con chi? con Google Translator? :D:D:D
Non capisco quelle App che sono in tutte le lingue... compreso le asiatiche :confused:
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Gasp, questi dizionari sono solo al singolare :eek::(
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
in-app Biling? Ma se magna

Per l'in-app billing il punto di partenza è questo.
Poi nel tuo caso segui il percorso definito Standard dove vendi dei singoli beni (i dizionari) così come in altri giochi vendono i coin, le armi, i trucchi...
Fondamentalmente è l'ennesima API di Google che ti permette di effettuare vendite all'interno della tua app (loro si cuccano sempre la loro parte, ovviamente). Il tuo compito è definire gli oggetti da vendere e la loro natura.

Prova a valutare se non convenga davvero licenziare l'app con un dizionario di base e poi magari vendere delle "espansioni" di quel dizionario per quella stessa lingua. Così all'inizio rimani nell'ambito dell'italiano, ma testi come vendere ulteriori "pezzi" e ricavi anche indicazioni sul riscontro da parte della gente prima di investire tempo nel perfezionamento del mega-dizionario.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso che non dovresti mettere un dizionario di base ma fare in modo che l'app, al primo avvio assoluto, scarichi il db (da un tuo server o nuvoletta) in base alla lingua impostata nel dispositivo. Sempre in base a questa dovrai cambiare tutti i testi della tua app, ovviamente.

Le vendite in-app secondo me sono l'unico mezzo per guadagnare, pubblicando su Google Play. Nel tuo caso, dovresti vendere "vite" e livelli.

(mandatemi qualcuno dell'ISIS, che mi decapiti, così sti mal di testa passeranno definitivamente, porc grrrrrrrrrrrrrrrr)
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Il Secondo minigioco "LINGO" è ternibato e funzionante ;)
Per ora, ho lasciato stare il fattore lingue :( ...Come detto, seppur riuscito a prendere i dizionari OpenOffice, questi, sono solo alsingolare. Ho notato un file codificato coni verbi, plurali, etc... ma non capisco come scopattarlo (è un po complicato):(
Quindi, uso il solito 280.000 vocaboli, fra i quali, oltre i dialetti, vi sono parole assurde mai sentite :eek:
Per questo, stò pensando di mettere 3 aiuti per questo Bonus (ogni volta che lo si utilizza, verrà aggiunta una lettera nella posizione corretta).
Il fatto di mettere il gioc FREE e vendere lsolo e vite, mi piace ;)
Dove trovare un codice che mi aiuti a capire questa metologia?
Grazie.

Quando riesco, metterò un video ;)
 
Top