Italian Servizio Starter

Livvet

New Member
Licensed User
Longtime User
Salve a tutti, da poco uso b4a e devo dire che non è niente male.
La mia domanda riguarda il servizio Starter che viene creato ad ogni applicazione nuova. Questo servizio viene eseguito automaticamente senza l'uso della funzione StartService, così sembra guardando i processi aperti dell'applicazione. C'è differenza tra il servizio Starter e un servizio creato manualmente?
E' se dovessi usare il servizio Starter devo comunque usare la funzione StartService?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao.

Io non l'ho ancora mai usato (preferisco usare ancora una versione precedente di B4A, ma soltanto per pigrizia :D).

E' un normale modulo di servizio, e come tale va usato, che però viene avviato dall'app in quanto è stato deciso così da Anywhere Software (come aiuto, ovviamente) e quindi il lancio del servizio viene aggiunto automaticamente al progetto compilato.

Potresti, volendo, anche toglierlo dal progetto; anche aggiungerlo nuovamente in seguito, con lo stesso nome, in questo verrebbe riconosciuto "dall'ambiente".
 

Livvet

New Member
Licensed User
Longtime User
Grazie LucaMs,
in effetti sembra che sia un comune servizio che viene eseguito automaticamente. Ho provato a levarlo lasciando attivo il servizio creato da me, e funziona tutto senza problemi.
 
Top