Italian Pubblicita' dentro le app: quale scegliere ?

valentino s

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comunque costa meno delle raccomandate ... :)

Per quanto riguarda quello che dici al punto 19, hai nomi da fare di societa' che pagano per le impression o interstitial ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, non ho un elenco. Comunque, puoi verificare se pagano PPI, Pay Per Impression, che appunto indica che pagano anche per la sola visualizzazione (ovviamente pagano di più se l'utente clicka).

Sto cercando e c'è una... omonimia: PPI può anche significare Pay Per Install!
(ad esempio, ho trovato un post, che possiamo definire pubblicitario, però, in cui uno di questi network "pagherebbe" $ 0,05 per installazione.
Uhm... dato che mi servono 650.000€, quante installazioni mi servirebbero? Mi serve una scaccolatrice... 14.885.000... e che ce vò, le otterrò in un paio di giorni :p:p:p)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sa tanto che quel "Pay Per Impression" riguardi più la pubblicità su siti Web che su app.
Alla fine, senza stare ad impazzire, probabilmente conviene affidarsi ad AdMob e buonanotte (tanto alla fine faranno cartello, come le compagnie petrolifere, ad esempio).
 
D

Deleted member 103

Guest
Io, da parte mia, ho cominciato a togliere tutte le publicità. Chi vuole aver nelle mie App uno spazio per publicità deve pagare come nei programmi televisivi. :D
Non trovo giusto dar spazio per publicità a gente che non paga. :cool:
Preferisco fare 2 App, una Free e una a pagamento o una sola ma con In-App.
Con i banner non si gudagna niente, e con gli Interstitial i download diventano sempre di meno, quindi il guadagno diminuisce ancora di più.
Io stesso, quando provo una app con Interstitial, la prima cosa che faccio è la disinstallazione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Io, da parte mia, ho cominciato a togliere tutte le publicità. Chi vuole aver nelle mie App uno spazio per publicità deve pagare come nei programmi televisivi. :D
Da qualche parte ho scritto una cosa simile: per la mia app (nel 2048, ovviamente) contatterò direttamente la Fiat. Era una leggera esagerazione, ma mica tanto; solo che non so come si possa fare (ovviamente, saprei contattare direttamente un'azienda qualunque, che poi non ti risponde nemmeno) ma chissà se esisa un modo per farlo veramente.


Preferisco fare 2 App, una Free e una a pagamento o una sola ma con In-App.
Per quelle con In-App, però, versi il 30% a Google.

Io stesso, quando provo una app con Interstitial, la prima cosa che faccio è la disinstallazione.
Sarà il fatto che le app che ho installato io si possono contare sulle dita di una mano, ma io penso che non spenderei per un'app (mi riferisco sempre agli In-App) perché se è necessario fornire dati di una carta di credito non mi fido. Per gli Interstitial... dipende, se l'app ti appassiona oppure ti serve davvero, penso che li sopporteresti oppure pagheresti per eliminare la pubblicità (anche questa è un'opzione da valutare).
 
D

Deleted member 103

Guest
Per quelle con In-App, però, versi il 30% a Google.
Hai dimenticato una piccola cosa. ;)
Google: 30%
MwSt(Iva): 19%
Tasse: 35%
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
No, no, non l'ho dimenticato; però mi risulta 30% a Google e 22% IVA e basta (ma forse per te è così perché stai all'estero).


P..S. Ah, per "Tasse" tu intendi dire che devi fare la dichiarazione dei redditi. Mah, boh
 
D

Deleted member 103

Guest
Ho appena sospeso la pubblicazione di tutte le App su Google e su Apple.
Qui in Germania c'é un Avocato che stà a rompere le p..e, e manda lettere con multe perchè nelle App non c'è l'impressum.
 
Top