Italian Pubblicare APP su Google Play

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
sto per pubblicare la mia prima APP (finora le ho sempre fatte a richiesta dei clienti)

ho inserito le descrizioni, ho inserito due screenshot, ma non capisco cosa devo mettere alla voce "banner in primo piano" (immagine 1024x500)

dove andrà vista questa immagine ??
cosa ci metto ??
qualcuno ha voglia di crearla ???
(io in grafica sono una schiappa)

Sergio
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti rispondo solo per solidarietà (in quanto schiappa anch'io :)) e per augurarti in bocca al lupo per l'app.

Dato che non scarico quasi mai app, non ne sono certo. Mi pare di ricordare un'immagine grande, larga quanto il mio tablet, in alto, quando si visita la pagina, quindi suppongo si riferisca a quella.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Porc... mi accontenterei:

upload_2017-1-16_10-21-42.png



(è un'app per modificare la voce; non so ancora se lo faccia anche durante una telefonata / chiamata VOIP, trovata adesso).

P.S. No, non durante una telefonata.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
pubblicata !!!

adesso devo attendere che sia online
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Giorgio, che sorpresa piacevole trovarti anche qui ;)

Anche tu utilizzi il B4A ??

Effettivamente la grafica fa proprio schifo, io non sono mai stato bravo con la grafica ed infatti avevo chiesto aiuto proprio su questo forum per migliorarla.
Ecco qui la discussione: https://www.b4x.com/android/forum/threads/grafica-orribile.74756/
La percentuale dopo l'importo è il sovraprezzo imposto dalla provincia, che può cambiare da provincia a provincia, serve solo per avere una conferma del corretto calcolo, non ho messo indicazioni su questo poichè chi è del settore sa che cosa è.

Appena ho un attimo di tempo andrò ad aggiungere un po' di documentazione, grazie per il tuo riscontro.

Ciao ciao
Sergio
 
Last edited:

Giorgio Brausi

Member
Licensed User
Longtime User
Diciamo che ho l'intenzione di iniziare (se trovo il tempo :rolleyes:)
Avevo già installato la versione base qualche anno fa, ma poi ...
Questa volta vorrei acquistare il boundle Android + iOS (che ne pensi?)
Vediamo cosa riesco a combinare :)

Capisco, per gli addetti ai lavori può sembrare ovvio; ma per l'utente normale non lo è per nulla.
A mio avviso, la tua app è molto più utile di quanto non sembri, perché consente all'utente di conoscere l'importo reale, che è probabilmente diverso da quello che gli propinano i venditori di auto (che in quanto ad onestà lasciano molto a desiderare!!! E parlo per esperienza diretta.).
Da quello che ricordo io, nelle ultime due auto che 'diedi dentro' per acquistarne una nuova, i venditori mi parlavano di 800/1000 €!
Invece, grazie alla tua app, scopro che il costo è ben al di sotto di quanto mi avevano 'sbandierato', esattamente la metà!!!
 
Top