Italian Chiacchiericci

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dormito male, svegliato peggio, "leggermente" nervoso.

Per cui mi è saltata in testa 'sta stupidaggine (che magari era già stata pensata da altri ma io non l'avevo mai sentita).

Sicuramente conoscete il detto: "Rispondere pan per focaccia" (ce ne sono di strani !).

Lanciate il seguente codice (suppongo che a "qualcuno" non servirà nemmeno leggerlo, altro che lanciarlo):

B4X:
Dim Text As String = "Rispondere pan per focaccia"
Dim Index As Int = Text.IndexOf("a")
Text = Text.SubString2(0, Index) & "e" & Text.SubString(Index + 1)
Index = Text.LastIndexOf("o")
Text = Text.SubString2(0, Index) & "i" & Text.SubString(Index + 1)
Log(Text)

Adesso vediamo se riesco a sviluppare qualcosa di meno utile.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Usando il replace facevi prima :confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non si poteva, Replace sostituisce tutte le occorrenze trovate.

Semmai Regex ma devo ancora impararlo decentemente :D
Ecco, qualche esperto di Regex, che abbia tempo e pazienza, potrebbe creare delle funzioni:

ReplaceFirst - sostituisce solo la prima occorrenza trovata;
ReplaceLast - sostituisce solo l'ultima occorrenza trovata;
...

e magari pubblicarle nel forum degli snippet.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, che meraviglia! Ho un codice semplicissimo, apparentemente, poche righe che, se inserite nella Activity_Create funzionano, nella Activity_Resume no!

Più precisamente, una variabile "globale" (a livello di Activity) viene impostata nella Activity_Create. Bene, se la uso per un If Variabile = True nella Create stessa, risulta impostata (True), se vado a testarla nella Resume, risulta ancora False!

Sicuramente è dovuto alla magia delle Resumable!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Perché la sequenza di avvio l'arte dal servizio Starter poi la resume è infine la create.

Infatti molte inizializzazioni come nfc vengono fatte nella resume e non nella create.
Per gestire le pause dell'app, si rilascia nelle pause e si inizializza nel resume e non in create.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che ti sbagli, fai dei log per vederlo
B4X:
Activity_Create
     log(1)
End Sub

Activity_Resume
      log(2)
End Sub
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Credo che ti sbagli, fai dei log per vederlo
B4X:
Activity_Create
     log(1)
End Sub

Activity_Resume
      log(2)
End Sub

Io non sbaglio mai ! :p

A parte che è logico che non puoi "riesumare" qualcosa che prima non sia stato vivo, creato, non serve fare quella prova perché il log c'è già:

*** Service (starter) Create ***
** Service (starter) Start **
** Activity (main) Create, isFirst = true **
** Activity (main) Resume **
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Penso sia troppo poco per diventare ricco, è un gioco che in una settimana si abbandona.
Quindi di questi 10milioni e 1 download quanti sono rimasti installati?
Di quelli installati quanti sono attivi? (Per dispositivi non attivi intendiamo smartphone vecchi, guasti e abbandonati)

Poi per quanto puerile la grafica sembra meno caciarona della di altre.. che so proprio App romanacce

images
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Oltre che scarsa, mi sembra puerile, cioé infatile... o che potrebbe fare un bambino di 56 anni per intenderci

Comunque quel senso di "ordine" per qualto poco accattivante é stato meglio del "caciarone" ai fini del download
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ieri un mio amico mi ha raccontato che ha avuto problemi col suo Samsung S6 Edge, la rete mobile si sconnetteva continuamente non riuscendo ne a navigare ne telefonare(Seppur funzionando perfettamente in WiFi). E' Andato in assistenza e siccome ha una lieve scheggiatura sullo schermo gli hanno preventivato 200euro per lo shermo + manopdopera, da sommare alla verifica del modulo 3g/4g.

Avendolo fatto resettare e non ottenendo risultati ha acquistato un nuovo dispositivo. E ha dato a me il suo samsung s6, funzionante per il resto, in cambio di una Micro SD da 32gb. Mi sarà convenuto?

Adesso sto iniziando a fare i miei esperimenti, finalmente un Samsung con cui sperimentare... di solito le mie App hanno problemi sui Samsung...

IMG_20180121_210925.jpg
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si funziona, adesso ho aggiornato Android, magari era quello che gli creava problemi al 3g/4g

Adesso quindi questi sono i dispositivi in cui provo le mie app prima di pubblicarle

device 1.jpg device 2.JPG
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se avessi allineato bene quelli nella prima foto, sarebbe potuto sembrare un effetto "specchio contro specchio", invece che una pila di dispositivi :D

Sono contento che tu abbia 9 dispositivi su cui eseguire le prove (io ben 2 :()... così so chi sarà il mio beta tester principale :p
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Beta tester non me lo ha mai detto nessuno :confused:
 
Top