Italian Inviare dati da pc a cellulare tramite wi-fi

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
ciao a tutti, vorrei mandare dati trami B4J da Pc a cellulare collegati wi-fi, ho visto tutorial pubblicati anche da EREL , ma nn riesco, qualche consiglio ?
mentre da cellulare a pc con server in B4J funziona benissimo.
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User

Attachments

  • Screenshot (6).png
    Screenshot (6).png
    63 KB · Views: 201

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ho scaricato e fatto delle prove ieri sera e tutto funzionava, da Pc inviavo e ricevevo i dati e questo anche da cellulare
Beato te, io ho provato adesso e funziona bene se lancio il server ed utilizzo lo smarphone come client ma il client b4j (desktop) non funziona proprio (nel mio caso dà un errore diverso, l'uso della stessa porta).

Comunque controlla bene gli indirizzi ip; una cosa che può succedere è che il pc sul quale gira il server non abbia un IP fisso, impostazione che andrebbe fatta nel router-modem. Voglio dire che quando connetti il pc alla tua rete locale è molto probabile che ad esso venga assegnato ogni volta un IP diverso.

Per conoscere l'IP del tuo pc, apri una finestra DOS (in "cerca programmi e files" scrivi CMD e invio) e scrivi IPCONFIG. Verso l'inizio del testo che riceverai troverai l'IP del tuo pc.


Nota che puoi eseguire un test anche da browser (Firefox - Chrome...) scrivendo nella barra indirizzi:
http://192.168.1.2:yyyyy/Report
in cui yyyyy è la porta. Devi anche cambiare l'IP con quello del tuo PC.



P.S.
Beato te, io ho provato adesso e funziona bene se lancio il server ed utilizzo lo smarphone come client ma il client b4j (desktop) non funziona proprio (nel mio caso dà un errore diverso, l'uso della stessa porta).
Perché lanciavo entrambi, sia il server che il client-desktop, in modalità debug e non se puede.
 
Last edited:

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie adesso riprovo, ho visto ieri che l'indirizzo Ip del pc e quello del cellulare era diverso ho fatto molte prove mettendo ip statico come da router ... iolo lanciato in modalità debug:rolleyes:
 

hatzisn

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Devi dare anche un' occhiata su inbound ed outbound rules di windows firewall e permettere TCP sulle porte che usi...
 
Top