Italian Chiacchiericci

amorosik

Expert
Licensed User
Io stesso che sono ( l,'ultimo chiodo della carrozza), lavoro presso un'azienda, e forniamo tra le altre cose ( Casse, Bilance, attrezzature x supermercati ecc. ) terminalini con android a bordo, dove l'applicativo che gira e' fatto in b4a ( dal sottoscritto) non e' granche, ma fa quello che deve fare. Poi avevo il problema , visto che questi terminalini non hanno il playstore a bordo, ed e' complicato installare il playstore su questi terminali, e onestamente meglio senza , altrimenti devo creare account e roba varia,
Ho chiesto al mio amico/fratello @sfsameer un playstore alter, per poter aggiornare le mie app su device dove non ce il playstore , e devo dire che funziona benissimo.

Dimenticavo, il sito dell'azienda per cui lavoro.
www.elsistem.com

Eh no eh, ehhhh noo ehhhh, ehhhhhhhh no
Eh ma allora ditelo che ci si possiamo farci pubblicita'
Ehhh no eh.....
 

amorosik

Expert
Licensed User
Ho chiesto al mio amico/fratello @sfsameer un playstore alter, per poter aggiornare le mie app su device dove non ce il playstore

Cosa c'ha in piu' di un banalissimo server http (magari anche fatto in quattro righe col B4J) ?
Se nel browser del telefono c'hai il link memorizzato, ti basta cliccarci sopra e tira giu' l'aggiornamento dell'appa
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Cosa c'ha in piu' di un banalissimo server http (magari anche fatto in quattro righe col B4J) ?
Se nel browser del telefono c'hai il link memorizzato, ti basta cliccarci sopra e tira giu' l'aggiornamento dell'appa
Ha una bella grafica che ti da l'idea di uno STORE.

Ma fai lo stesso con la libreria di UDG che ha avuto l'idea per primo.

Il 99% di quello che ho visto fare a loro c'è già nel forum, ma con una grafica pessima. Loro fanno dei bei involucri e sanno cercare bene nel forum. Quest'ultima molti manco lo fanno ....
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Cosa c'ha in piu' di un banalissimo server http (magari anche fatto in quattro righe col B4J) ?
Se nel browser del telefono c'hai il link memorizzato, ti basta cliccarci sopra e tira giu' l'aggiornamento dell'appa

Non ho provato con un server in B4J.

Non funziona se il server non risponde con:
"Content-Type: application/vnd.android.package-archive"

In più ha solo questo.
 

amorosik

Expert
Licensed User
Non ho provato con un server in B4J.

Non funziona se il server non risponde con:
"Content-Type: application/vnd.android.package-archive"

In più ha solo questo.

Io uso un Apache da distribuzione Wamp standard,installato su Windows 10, ed e' sempre andato
Chiedevo 'che fa' sperando qualcuno mi dicesse che l'installazione dell'app viene avviata automaticamente
Ma credo la cosa sia impossibile, ci vuole sempre il dito dell'operatore
 

Xfood

Expert
Licensed User
Io uso un Apache da distribuzione Wamp standard,installato su Windows 10, ed e' sempre andato
Chiedevo 'che fa' sperando qualcuno mi dicesse che l'installazione dell'app viene avviata automaticamente
Ma credo la cosa sia impossibile, ci vuole sempre il dito dell'operatore
si, ci vuole il dito dell'operatore, ma volendo potrebbe anche funzionare in automatico con una piccola modifica,
in piu hai la possibilita' di gestire la tua app come un vero playstore, ( ansi meglio), bloccarla, gestisci eventuale licenza ( full, a tempo, ecc.) chattare con il cliente direttamente dall'app, visionare il tuo bel playstore con tutte le tue app, e scaricarle , per me e' una gran figata molto comoda e funzionale.
 

Xfood

Expert
Licensed User
Eh no eh, ehhhh noo ehhhh, ehhhhhhhh no
Eh ma allora ditelo che ci si possiamo farci pubblicita'
Ehhh no eh.....
scusa, era per far capire che alla fine qui chi piu chi meno vive grazie a soluzioni informatiche grandi o piccole che siano, e che non ci sono solo obbysti, ma persone che portano avanti la famiglia lavorando e masticando informatica a vari livelli ( chiaramente il mio e tra lo 0 -> 2 ) in una scala da 0 a 100 😁 😁 😁
 

amorosik

Expert
Licensed User
scusa, era per far capire che alla fine qui chi piu chi meno vive grazie a soluzioni informatiche grandi o piccole che siano, e che non ci sono solo obbysti, ma persone che portano avanti la famiglia lavorando e masticando informatica a vari livelli ( chiaramente il mio e tra lo 0 -> 2 ) in una scala da 0 a 100 😁 😁 😁

Va che si scherzaaa
Fai pure, non e' un problema, ci mancherebbe pure che non ci potessimo pubblicizzare
:):):)
 

Xfood

Expert
Licensed User
Feeerrrrrrmo li, giovine :)
Visto che ti sei tradito, esso ci dicci com'e' sta modifica
giovane lo ero una 30dina di anni fa 😁 😁
scusami, se hai il sorgente, puoi all'avvio della procedura controllare sul server ( io gia lo faccio per verificare anche se la licenza e' attiva oppure no) se la versione attuale installata e' inferiore alla versione che hai sul tuo server playstore,
e in tal caso lanci automaticamente l'aggiornamento, se guardi bene il sorgente ti accorgi che non e' cosi difficile da implementare.
hai tutto li cotto e mangiato. potresti inserirlo anche nel servizio della tua app client la ruicerca dell'aggiornamento automatico
 

Xfood

Expert
Licensed User
Ha una bella grafica che ti da l'idea di uno STORE.

Ma fai lo stesso con la libreria di UDG che ha avuto l'idea per primo.

Il 99% di quello che ho visto fare a loro c'è già nel forum, ma con una grafica pessima. Loro fanno dei bei involucri e sanno cercare bene nel forum. Quest'ultima molti manco lo fanno ....
la libreria di UDG e' ottima ci mancherebbe, ma nel playstore alter c'e' anche la parte server gia bella pronta e con mo,te funzioni, Cliente/device, licenza attiva, codifice delle app da visualizzare lato client come scaricabili, diciamo tutto quello che ti serve per avere un playstore personale che con la libreria di @udg avresti potuto senzalttro fare, ma lavorandoci per avere anche la parte di gestione manager / server. qui e tutto pronto, solo da adattare alle proprie eventuali esigenze
 

amorosik

Expert
Licensed User
giovane lo ero una 30dina di anni fa 😁 😁
scusami, se hai il sorgente, puoi all'avvio della procedura controllare sul server ( io gia lo faccio per verificare anche se la licenza e' attiva oppure no) se la versione attuale installata e' inferiore alla versione che hai sul tuo server playstore,
e in tal caso lanci automaticamente l'aggiornamento, se guardi bene il sorgente ti accorgi che non e' cosi difficile da implementare.
hai tutto li cotto e mangiato. potresti inserirlo anche nel servizio della tua app client la ruicerca dell'aggiornamento automatico

Parlo della possibilita' di fare a meno del 'dito operatore'
Voglio dire, saltiamo a pie' pari tutti i problemi di licenze e versioni e trasferimenti file
Il nuovo apk e' gia' arrivato nella memoria del telefono
Esiste un modo per, inviando un comando da remoto, installare la nuova app SENZA che l'operatore debba premere un po' qua' un po' la' ???
Insomma, un telefono acceso e non presidiato, riesci a far aggiornare l'appa che vuoi tu?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
la libreria di UDG e' ottima ci mancherebbe, ma nel playstore alter c'e' anche la parte server gia bella pronta e con mo,te funzioni, Cliente/device, licenza attiva, codifice delle app da visualizzare lato client come scaricabili, diciamo tutto quello che ti serve per avere un playstore personale che con la libreria di @udg avresti potuto senzalttro fare, ma lavorandoci per avere anche la parte di gestione manager / server. qui e tutto pronto, solo da adattare alle proprie eventuali esigenze
che ho scritto. Ti fanno un bell'involucro. Ma niente che non hai visto già, non è una cosa che non esiste, un innovazione.
Non c'è una libreria o codice che fanno solo loro e quindi lo vediamo per la prima volta.

Ci sono molti che hanno fatto bellissime librerie vedi UltimateListView di @informatrix ... certo è che se ci costruisci un app intorno e aggiungi sapientemente animazioni e colori nella ListView fai impazzire tutti.
Comunque è sempre la libreria di informatrix.
 
Last edited:

Xfood

Expert
Licensed User
Parlo della possibilita' di fare a meno del 'dito operatore'
Voglio dire, saltiamo a pie' pari tutti i problemi di licenze e versioni e trasferimenti file
Il nuovo apk e' gia' arrivato nella memoria del telefono
Esiste un modo per, inviando un comando da remoto, installare la nuova app SENZA che l'operatore debba premere un po' qua' un po' la' ???
Insomma, un telefono acceso e non presidiato, riesci a far aggiornare l'appa che vuoi tu?
su questo in effetti posso provare e ti faccio sapere, io sono arrivato al fatto che
controlli la versione in automatico, scarica l'apk, e lancia l'installazzione, poi serve ( almeno nella mia procedura) il ditino che accetta l'installazione.
devo vedere se puo' essere fatto in silent mode. ( provo appena ho 10 minutini e ti aggiorno )
 

amorosik

Expert
Licensed User
su questo in effetti posso provare e ti faccio sapere, io sono arrivato al fatto che
controlli la versione in automatico, scarica l'apk, e lancia l'installazzione, poi serve ( almeno nella mia procedura) il ditino che accetta l'installazione.
devo vedere se puo' essere fatto in silent mode. ( provo appena ho 10 minutini e ti aggiorno )

Ti ringrazio fin d'ora se riuscirai a trovare il tempo per la prova
Se riuscisse, allora ci sarebbe un motivo, per me ,di prendere in considerazione l'app store che descrivi
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ci sono molti che hanno fatto bellissime librerie vedi UltimateListView di @informatrix ... certo è che se ci costruisci un app intorno e aggiungi sapientemente animazioni e colori nella ListView fai impazzire tutti.
Comunque è sempre la libreria di informatrix.
Non ho capito bene il senso di questa parte; comunque, la libreria di @Informatix ha molte funzionalità che xCustomListView non aveva (o non ha ancora?).
Purtroppo è solo per Android.
 

Xfood

Expert
Licensed User
scusate, non sono mai stato bravo in matematica, ma
1631814613534.png


61+47+44+1=153 cosa mi sfugge? 😉😉😉😉





senza considerare questa tabella poi...
1631814768845.png

71+58+32+30+26+17+7+4+2+1+1= 249
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
il software copre il 153% del mercato

quel 53% siamo noi che siamo fuori mercato
 
Top