Italian Errore per me incomprensibile

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ho rimesso mano ad un mio vecchio progetto e, quando compilo in modalità debug, salta fuori l'errore alla linea 1089 con una spiegazione che non riesco a comprendere (vedi immagine allegata).
Nella finestra di log non compare nulla, neanche disabilitando il filtro.
Qualcuno può aiutarmi ?
Grazie per l'attenzione.
 

Attachments

  • error.jpg
    error.jpg
    125.8 KB · Views: 246

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Spezza il codice nel try catch in più funzioni o sub. Secondo me c'è un limite nelle dimensioni del codice java e la tua routine, insieme al codice del debugger, lo supera.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Sicuramente il codice del debugger è cresciuto con le nuove funzionalità
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non credo sia così; avrebbe dovuto scrivere decine di migliaia di righe in un blocco Try e forse nemmeno in questo modo.

Probabilmente il messaggio d'errore non è molto "preciso", ci sarà un diverso tipo d'errore che impedisce la compilazione.

Comunque, dal solo messaggio non si può capire; dovresti pubblicare tutto il blocco Try.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
La linea 1089 (End Sub) conclude la "Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)" alla linea 281.
In questa sub NON c'è alcun blocco Try/Catch/End Try ma, in generale, solo istruzioni per creare label e pulsanti.
I pochi riferimenti ad altre sub (che contengano o meno questo tipo di blocco) li ho messi in REM.
Così come ho messo in REM l'intera Sub Activity_Resume. Le sub Activty_KeyPress e Activity_Pause NON contengono blocchi Try.
La cosa si fa più difficile !
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedi il codice Java generato dal compilatore se contiene Try/Catch.
Puo darsi che lo inserisca il compilatore per dei suoi scopi.

Se non vediamo il codice difficilmente possiamo aiutarti.

Una prova che puoi fare è commentare tutto (') Activity_Create e inserisci ogni singola riga una alla volta e compilare così vedi in quale riga si presenta il problema.
 
Last edited:

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
che versione di B4A usi ??
Se usi la versione 8.50 devi aggiornare debug.jar che contiene un bug, ho avuto un problema simile, aggiornato debug.jar, risolto il problema
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Sono rimasto indietro ! Uso la 7.3 ma su un altro computer ho la 8.0.
targetSdkVersion vale "19"
Javac.exe vale C:\Program Files\Java\jdk1.8.0_172\bin\javac.exe
Android.jar vale C:\Android\platforms\android-28\android.jar (ma anche con android-26 e 24 è lo stresso)
Il modulo principale (xxx.b4a) è di 173 KB
Il bello è che l'app è già perfettamente funzionante da 1 anno su Google Play (si tratta di WebCamAlpVir); adesso, dopo svariati mesi, volevo fare una piccolissima microscopica modifica ma mi son trovato con questo errore. Credo che seguirò il suggerimento di Star-Dust e commenterò con santa santissima pazienza il codice.
Incrociando le dita.
 
Top