Italian Info debug release App

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ciao a tutti ho bisogno 3 info
1: in modalità debug se lancio la mia app su Cell con il bridge l'app in questione viene installata sul cel oppure gira su PC e il bridge la fa vedere sul Cell?
2: in modalità release i files della mia app dove sono? Se vado con esplora file nella cartella della mia app sotto android data files vedo il mio db su cui si basa l'app ma non i files che crea il compilatore, perché? Non sono visibili?
3: nella cartella che crea il bridge sempre sotto android data c'è il file apk della mia app, a cosa serve? Si può cancellare?

Grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
1) l'app viene installata ed eseguita sul device che gli indichi, che sia un emulatore o un device reale. Volendo puoi evitare il Bridge e collegare il telefono tramite cavo USB attivando Debug Usb dal menù Opzioni Sviluppatore, che và prima abilitato.

3) penso che sia il file che il Bridge trasferisce per poter poi installare l'app. Quindi credo che possa essere cancellato tranquillamente. Però attendi altre conferme.

Per gli altri punti lascio la risposta a chi ne sà più di me. :) ;)
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
1) l'app viene installata ed eseguita sul device che gli indichi, che sia un emulatore o un device reale. Volendo puoi evitare il Bridge e collegare il telefono tramite cavo USB attivando Debug Usb dal menù Opzioni Sviluppatore, che và prima abilitato.

3) penso che sia il file che il Bridge trasferisce per poter poi installare l'app. Quindi credo che possa essere cancellato tranquillamente. Però attendi altre conferme.

Per gli altri punti lascio la risposta a chi ne sà più di me. :) ;)
Ok
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
1) esatto quello che ti ha detto Sagenut, e confermo che sarebbe meglio utilizzare il cavo USB anzichè il bridge

2) i files della tua applicazione sono accessibili solo dalla tua applicazione, quindi non puoi vederli con "esplora files". I files creati dal compilatore sono dentro la cartella File.DirAssets, mentre eventuali file che crei e che devono essere resi accessibili solo al programma devono essere messi in File.DirInternal, e anche questi non sono quindi accessibili da "esplora files".
Tu di che tipo di files stavi parlando riferendoti a "i files che crea il compilatore" ??

3) si, si può cancellare, viene creato solo per potersi installare sul device
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
1) esatto quello che ti ha detto Sagenut, e confermo che sarebbe meglio utilizzare il cavo USB anzichè il bridge

2) i files della tua applicazione sono accessibili solo dalla tua applicazione, quindi non puoi vederli con "esplora files". I files creati dal compilatore sono dentro la cartella File.DirAssets, mentre eventuali file che crei e che devono essere resi accessibili solo al programma devono essere messi in File.DirInternal, e anche questi non sono quindi accessibili da "esplora files".
Tu di che tipo di files stavi parlando riferendoti a "i files che crea il compilatore" ??

3) si, si può cancellare, viene creato solo per potersi installare sul device
Il file del db SQLite che ho messo all'interno di dirassets lo vedo da esplora files con tutte le variazioni dei records che l'applicazione apporta, i files che intendo sono quelli che fanno funzionare l'applicazione.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Ma dove hai copiato il db? Quasi certamente non nella DirInternal, a meno che tu non abbia il root del tuo dispositivo.
Screenshot_2020-01-07-09-23-07-230_com.mi.android.globalFileexplorer.jpg
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq, qual'è il comando che hai usato per aprire il db? (e prima ancora per copiarlo dalla DirAssets).

Gli altri file sono inglobati nell'apk; dove Android vada a piazzarli... non lo so ma non dovrebbe essere un posto accessibile, a meno che, appunto, non si abbia "rootato" il dispositivo.
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
La cartella Android/Data è accessibile.
Non sapevo che fosse la File.DirAssets
Farò qualche prova.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Boooo.... Vedo solo il db della mia app e mi fa molto comodo così vedo errori e posso copiarlo per il backup
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Cmq, i file della DirAssets non puoi trovarli con un explorer, né installato sul dispositivo, né sul pc.
Non so perché tu veda il db, dipende da dove lo hai piazzato!

Se ti serve accedere a quei file, non devi fare altro che copiarli - a runtime, dall'interno dell'app - in una directory accessibile, come la RootExternal.
 

Fulvio75

Well-Known Member
Licensed User
Le mie app sono tutte a uso interno quindi ben venga... Idee su come vedere tutto?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Però nella DirAssets ci si possono mettere Files solo dall'IDE mi pare.
Poi é solo in lettura e non si possono salvare files nemmeno da codice, no?
 
Top