Italian Scusate ma non riesco proprio a farlo (permessi)

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
ho seguito tutte le risposte, letto anche il post poco sotto al mio ma non capisco come impostare il permesso in scrittura nella memoria.
Nel Manifest ho aggiunto il permesso e fin qui tutto ok.
L'ultimo test che ho fatto è il seguente, effettivamente mi chiede il consenso al primo avvio e lo imposta ma poi si chiude perchè non trova la sub activity_permissionresult.
A questo punto non capendoci niente ho aggiunto la Sub come da codice sotto, ma si blocca in ogni caso.
Scusate ma non ne vengo a capo, non capisco cosa si aspetta la funzione e quali passi devo seguire, i tutorial vari mi spiace ma non li ho capiti, se c'è qualcuno che mi illumina ne sarei grato.

B4X:
Sub Activity_Create(FirstTime As Boolean)
    'Do not forget to load the layout file created with the visual designer. For example:
    Activity.LoadLayout("Main")
   
    rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE)
   
End Sub


B4X:
Sub Activity_PermissionResult (Permission As String, Result As Boolean)
    If Permission = rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE Then
        Activity_PermissionResult (Permission, True)
    End If
End Sub
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Questo frammento di codice ha uno scopo un po' più ampio (concedere più permessi) ma ti mostra come utilizzare wait for con le permission
B4X:
For Each permission As String In Array(rp.PERMISSION_READ_CONTACTS, rp.PERMISSION_READ_CALL_LOG, rp.PERMISSION_CALL_PHONE)
       rp.CheckAndRequest(permission)
       Wait For Activity_PermissionResult (permission As String, Result As Boolean)
       If Result = False Then
           ToastMessageShow("No permission!", True)
           Activity.Finish
           Return
       End If
   Next
   'we have permission!
In pratica se anche una sola delle permission non va a buon fine si attiva l'activity.finish; se invece arrivi dopo il next allora vuol dire che le hai ricevute tutte e quindi puoi proseguire con il programma
ps: meglio fare check appena prima del momento in cui un determinato permesso occorra davvero
 
Top