Italian Menù per Query personalizzate dall'utente

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
vorrei dare la possibilità all'utente di effettuare delle selezioni su dei campi ed eseguire una query. Database SQLite dentro l'app. Mi piacerebbe partire visualizzando il database con la possibilità o di cliccare ad esempio la ragione sociale o altro campo e automaticamente si visualizzano solo i campi con quella selezione in sequenza se fosse possibile. Ad esempio clicco su una Ragione Sociale, visualizzo solo i campi con quella, poi clicco su Destinazione e vedo solo quella ragione sociale con quelle destinazioni merce e così via.
Altra soluzione vari ComboBox ed il classico bottone Visualizza o Cerca...
Qualche consiglio su cosa utilizzare come oggetto view o libreria ?
Grazie a tutti.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti aspettare che io sviluppi un tool (con b4j) che faccia... "tutto", anche le interfacce grafiche e per ogni piattaforma.
Temo, però, che i tuoi nipoti saranno già nonni, per quella data 😄

Ci sono view adatte ma ognuna a il proprio lato negativo, per cui ti consiglierei di usare xCustomListView anche per la sola tabella, benché questa abbia come limite la propria larghezza, che normalmente viene impostata uguale a quella "del display". Invece la fai molto più larga ed aggiungi nel variant una "barra" per muovere orizzontalmente la xCLV.

Vantaggio: nella xCLV metti qualunque tipo di view vuoi, quindi anche la "ComboBox" (ce ne sono di vari tipi, anche il "classico" Spinner).

Per le query su DB... io farei "a mano" ma puoi usare DBUtils.
 
Last edited:
Top