Italian Che iPhone per sviluppare su iOS ?

amorosik

Expert
Licensed User
Vorrei addentrarmi nel campo della programmazione app su iOS
Attualmente non dispongo di dispositivi con sistema Apple
Vorrei prendere un iPhone, pensavo un 6S o un 7, da usare per il test durante lo sviluppo
Che dite?
Si svilupperebbe ugualmente bene con modelli precedenti (il 5 o il 4) o consigliereste dei modelli piu' recenti?
 

amorosik

Expert
Licensed User
Mi auto-rispondo, magari e' utile per qualcun altro
Allora dopo approfondite ricerche (ronf, ronf...), e volendo individuare un criterio da usare per scegliere il dispositivo da usare come muletto, l'ho individuato nella possibilita' di aggiornare il sistema operativo all'ultima versione attualmente disponibile
Che in questo momento e' la 13.4, dovrebbe essere uscita ieri oppure oggi
Bene, se ipotizziamo di voler prendere un iPhone che sia il piu' economico possibile e che sia aggiornabile alla 13.4, allora possiamo prendere dal 6S in su
Non sono attualmente piu' commercializzati dalla rete Apple come device nuovi, ma si trova parecchia roba tra i revisionati, e simili
Prezzi dai 150 euro in su, anche meno accettando i gradi B (roba un po' ammaccata o graffiata), 200 euro per un 7 grado A+ (funzionalita' ed estetica perfetti)
Quindi telefono+B4i+account Apple developer, con circa 200+80+100 = 380 euro ci si puo' avviare a compilare il primo 'hello world' sui pummaroli
Il tempo necessario all'apprendimento non lo conteggio, perche' dipende dal cosa si andra' a realizzare
 
Top