Italian Presentazione

pino.manzini

New Member
Salve a tutti, in questi giorni straordinari di riorganizzazione lavorativa ho finalmente avuto il tempo, dopo anni, di affacciarmi a quello che il mercato propone come nuovi tool di svuiluppo in ambiente Android e ho scoperto B4A.
Ammetto di essere rimasto molto sorpreso delle potenzialità di questo prodotto e positivamente colpito da questo forum.
Attualmente sviluppo su terminali industriali con sistema operativo Windows CE/Mobile e come forse tutti saprete, le aziende che producono terminali abbandoneranno il sistema operativo Windows per utilizzare Android.
Per quello che riguardano le funzionalità standard di Android, B4A ha ampiamente soddisfatto le mie necessità, ma sull' utilizzo dell'hardware on board ho avuto un po' di difficoltà, nello specifico sull'utilizzo del lettore scanner.
Molti produttori hanno implementato librerie .jar che sfruttano le potenzialità del prodotto e con Android Studio sono riuscito ad utilizzarle.
Sul fornum ho trovato qualcosa su come utilizzare le librerie esterne ma con un po' di difficoltà.
So che c'è la possibilità di utilizzare gli intent del BroadcastReceiver ma non sfrutto tutte le potenzialità dell' hardware.
Avete avuto queste stesse problematiche? Come avete risolto?
Grazie anticipatamente per l'attenzione,
Pino
 
Top