Android Question Liquid Progress Bar

pierino25

New Member
Licensed User
Buongiorno
ho visto liquid progress bar di Star Dust e mi è piaciuta molto, vorrei usarla in una mia app, non come barra di avanzamento classica, ma come grafica dello stato di riempimento di una cisterna, ma per poterla usare praticamente ho bisogno di cambiare le misure orizzontali e verticali, ma mi pare che non si possa.
Forse mi sbaglio?
 

DonManfred

Expert
Licensed User
Longtime User
This is the english part of the Forum. Please write - at least - english here.
 
Upvote 0

iz0ndg

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno
ho visto liquid progress bar di Star Dust e mi è piaciuta molto, vorrei usarla in una mia app, non come barra di avanzamento classica, ma come grafica dello stato di riempimento di una cisterna, ma per poterla usare praticamente ho bisogno di cambiare le misure orizzontali e verticali, ma mi pare che non si possa.
Forse mi sbaglio?

Ciao,
Il valore che devi passare deve essere una percentuale del valore massimo che hai.
Nel caso che tu presenti, per esempio, se il valore massimo è 1500(litri) il valore che devi passare a liquidprogress sara:

Hi,
The value you need to pass must be a percentage of the maximum value you have.
In the case that you present, for example, if the maximum value is 1500 (liters) the value that you have to pass to liquidprogress will be:

B4X:
liquidprogress.value = (valore_di_riempimento / 1500) * 100

poi rendi invisibile il testo interno alla progress con

then make the text inside the progress invisible with
B4X:
LiquidProgress.TextVisible= False
e aggiungi una label sopra al liquidprogress cambiando il testo con:

and add a label above the liquidprogress by changing the text with:


B4X:
label.text = valore_di riempimento
 
Upvote 0

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Buongiorno
ho visto liquid progress bar di Star Dust e mi è piaciuta molto, vorrei usarla in una mia app, non come barra di avanzamento classica, ma come grafica dello stato di riempimento di una cisterna, ma per poterla usare praticamente ho bisogno di cambiare le misure orizzontali e verticali, ma mi pare che non si possa.
Forse mi sbaglio?
What do you mean by, "do I need to change the horizontal and vertical measurements"?
Do you want to resize the view? Or do you mean that besides changing the liquid level you want to do something else?

Please write in English in the international forum
____________________________________________________________________________________________________
Per favore scrivi in inglese nel forum internazionale, oppure scrivi nell'area riservata all'italiano
 
Upvote 0
Top