Italian Realizzare un app che lavori in background e che all'occorrenza mostri notifica in statusbar in alto - help

Atob4a

Member
Buongiorno a tutti :)
Apprendo solo ora che questo magnifico linguaggio è diventato free :) ... anche se cmq il prezzo non era nemmeno alto per tutte le funzionalità ed operatività del linguaggio.
Vengo subito al punto.
L'intendo è quello di creare un'app che mostri, all'avvio, un form di impostazioni con i pulsanti chiudi ed il pulsante termina app, una volta che l'utente preme il pulsante chiudi l'app deve andare in background ed ogni 10 minuti (e cmq un tempo variabile (ma non meno di 10 minuti) grazie al form di prima...impostazioni) deve verificare una variabile, se la variabile ha un determinato valore allora deve mostrare una notifica con suono e vibrazione (sempre settate dal form impostazioni) con un messaggio variabile, poi quando l'utente farà click sulla notifica si aprirà un altro form dove mostra il contenuto della notifica.

quindi
1) Un interfaccia di impostazione ( e qui non credo di avere problemi)
2) mettere l'app in background (con il pulsante chiudi oppure con i metodi propri del cellulare) in modo tale che verifichi, ogni 10 minuti o più, il contenuto di una variabile e mostri una notifica in statubar in alto
3) cliccare sulla notifica e aprire un altro form che mostri a pieno schermo la notifica
4) se clicco sul pulsante termina, l'app si deve proprio chiudere non deve rimanere in background, però cmq prima di chiudersi mostrerà un'ultima notifica in alto che indica che l'app non è più in esecuzione.

Ho visto diversi tutorial (quello del tracking gps) ma ad un certo punto mi sono perso...quindi vi chiedo la cortesia se potete farmi un piccolo esempio almeno del punto 2
un app in background che mostri notifiche ogni 10 minuti..almeno partire da qui.
Grazie a tutti
:)
 
Top