Italian login nell'app

skill27

Member
Buon pomeriggio, volevo mettere un semplice login all'interno di un'app avevo in mente:
fai clic sul pulsante LOGIN e ti registri o accedi se già registrato e, appena fatto ciò, nella pagina principale c'è scritto benvenuto / a xxxxxxx)
cliccando poi su benvenuto / a xxxxxx, si apre un piccolo panel chiamiamolo con l'opzione logout.
non saprei da dove partire ne come fare, ho provato a cercare sul forum ma nada...chiedo il vostro aiuto ahah
 

ulman85

New Member
Ciao, io sono un neofila di B4A, però per caso poco fa nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo video. Non ti so dire se è buono oppure no comunque ti posto il link:
Saluti
 

skill27

Member
Ciao, io sono un neofila di B4A, però per caso poco fa nella mia ricerca mi sono imbattuto in questo video. Non ti so dire se è buono oppure no comunque ti posto il link:
Saluti
Grazie mille comunque del pensiero. diciamo che questo è il design di un login e che ho già in mente.
mi servirebbe,invece, la funzione di un semplice accesso e registrazione di un utente all'interno dell'app, che si memorizza ed ecco qua il tutto.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie mille comunque del pensiero. diciamo che questo è il design di un login e che ho già in mente.
mi servirebbe,invece, la funzione di un semplice accesso e registrazione di un utente all'interno dell'app, che si memorizza ed ecco qua il tutto.
Non chiedi una funzione ma diversi blocchi di codice (lato client e e lato server) che non sono da poco....

ecco qual il tutto... mica hai chiesto come popolare uno spinner, richiesto un sistema di registrazione e di login...

Comunque questo esempio l'ho trovato nel forum , ce nw sono molti altri, ma sono certo che te li vuoi cercare da solo, studiandoli potrai imparare come realizzarne uno tuo
 

skill27

Member
Non chiedi una funzione ma diversi blocchi di codice (lato client e e lato server) che non sono da poco....

ecco qual il tutto... mica hai chiesto come popolare uno spinner, richiesto un sistema di registrazione e di login...

Comunque questo esempio l'ho trovato nel forum , ce nw sono molti altri, ma sono certo che te li vuoi cercare da solo, studiandoli potrai imparare come realizzarne uno tuo
pensavo fosse una cosa molto più semplice e generica e mi scuso. sono alle prime armi, è solo un mesetto e mezzo che sono su b4a quindi non sono molto istruito. sto imparando, quello che sò, tutto dal forum e grazie dell'esempio di sopra.
comunque tanto che ci sono te lo chiedo. c'è un qualche tutorial in giro o libro su b4a dove si imparano cose medio-avanzate? vedo che molte persone sono anni che sono presenti in questo forum e sono bravissimi e vorrei capire come hanno fatto.
 
Top