Italian Recupero file Bck

Silpolo

Member
Buonasera.
So che la domanda è complicata, ma avrei un file con estensione bkp (creato da una App che avevo acquistato ma che ora non funziona più) che contiene dei file db.
Ho già provato ad aprirlo con carie app ma non riesco a leggerlo.
Secondo voi tramite B4a c'è qualche modo per recuperare il contenuto???
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai già provato a rinominarlo in .zip o .rar (o simili) e vedere se risulta in un file compresso standard?
C'è quaòcosa di uutile nella documentazione del sw che ha prodotto quel file? Magari una ricerca su Google che riporti la soluzione già consigliata/individuata da altri utenti dello stesso sw?

Potresti provare con un hex editor su PC e sperare che ci sia un dump in chiaro del db
 

Silpolo

Member
Prima di tutto grazie per la risposta.
Purtroppo nella app che ha creato il file non ho trovato nessun indizio.
Ho provato ad aprire il file con 7ZIP ed al suo interno trovo un file .DATA che però non riesco ad aprire. riportando l'errore "Impossibile aprire il file .Data come archivio"
So che contiene almeno un file .db se non di più.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
scusa ma non ho capito, è estensione BCK o BKP ????

in ogni caso è un file di backup
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
L'app che ha creato il backup non funziona più perchè non compatibile con le nuove versioni di Android?
 

Silpolo

Member
No. Era una App in abbonamento ma da quest anno pur avendo pagato il rinnovo non funziona più. Naturalmente sono tutti nella stessa situazione e chi fa pubblicato l'app non risponde più.
 

Silpolo

Member
se apri il file con un editor esadecimale, cosa si vede nell'header del file ???

da lì si capisce qualcosa di più
Ho aperto il file con editor esadecimale.
Queste sono le prime righe

1597757514389.png
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
è un file ZIP
prova a rinominarlo e ad aprirlo

si vede anche che dentro c'è un file che si chiama RollerScore_2.4_1580929725707.data

però quel "Salted__" che vedi non è un buon segno
 

Silpolo

Member
è un file ZIP
prova a rinominarlo e ad aprirlo

si vede anche che dentro c'è un file che si chiama RollerScore_2.4_1580929725707.data

però quel "Salted__" che vedi non è un buon segno
Infatti aperto come file Zip contiene un file .DATA che non riesco ad aprire.
Scusa la mia ignoranza ma come hai fatto a capire il tipo di file e quel Salted cosa potrebbe significare ???
Questo è l'inizio del file .DATA
1597774849060.png
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
da quel "PK" all'inizio del file si è capito che il file era di tipo ZIP
La compressione di tipo ZIP è stata inventata dalla ditta PKWARE , ecco il perchè di quel PK

La scritta "Salted__" messa all'inizio del file invece viene utilizzata di solito su un flusso di dati (files, streaming video, eccetera) che indica dei dati crittografati con OpenSSL

http://justsolve.archiveteam.org/wiki/OpenSSL_salted_format
 
Top