Italian RISOLTO: B4A - Copiare un layout da un progetto ad un altro

Sabotto

Active Member
Licensed User
Buonasera B4Aisti...
Se volessi copiare un layout da un progetto ad un altro è possibile? Se si quali files devo copiare?
Il layout in questione è già bello formattato con tanti controlli e mi serve tale e quale in un altro progetto; eviterei quindi di ricrearlo.
Per il codice invece mi basta un copia e incolla del tutto
Ho provato a copiare D:\B4A\ProgettoSource\Files\LayoutMio.bal in D:\B4A\ProgettoDestination\Files\LayoutMio.bal ma ovviamente non me lo ritrovo all'aperetura di "ProgettoDestination"...

Grazie
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Mi scuso. In effetti copiando il file.bal, poi basta fare "Apri" dal menu del designer. Purtroppo una volta iniziato un post non è possibile poi cancellarlo se uno si rende conto di aver chiesto una boiata 🙆‍♀️
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Nota che nel caso tu volessi ricreare lo stesso layout in B4J o in B4i è possibile selezionare tutte le views e tramite drag & drop le puoi mettere sul Designer del altro IDE e avere già tutto pronto.
Penso che sia possibile anche selezionare e copiare tutte le views da un form B4A e copiarle su un nuovo form di una nuova app che inizi a creare.
Magari risulta più veloce rispetto ad andare a cercare e copiare i files in alcuni casi.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Nota che nel caso tu volessi ricreare lo stesso layout in B4J o in B4i è possibile selezionare tutte le views e tramite drag & drop le puoi mettere sul Designer del altro IDE e avere già tutto pronto.
Penso che sia possibile anche selezionare e copiare tutte le views da un form B4A e copiarle su un nuovo form di una nuova app che inizi a creare.
Magari risulta più veloce rispetto ad andare a cercare e copiare i files in alcuni casi.
Però devi ricordarti di copiare anche gli script.
 
Top