Italian [B4A] Come 'stoppare' app ?

amorosik

Expert
Licensed User
Dispongo di app per Android costituita da un service che resta in attesa di notifiche Fcm, ed una schermata che consente all'operatore di inserire dei dati
Quando arriva la notifica richiesta (che invio da pc verso il telefono), l'app visualizza a schermo l'activity preposta, resta in attesa della scelta operatore e poi dovrei spegnere l'app premendo un button STOP
Ho detto 'spegnere app' ma meglio dire dovrei metterla nello stato in cui si trovava prima che arrivasse la notifica
Perche' essendo la notifica ricevuta da un service, mi par di aver capito che l'app rimanga sempre 'attiva', almeno la parte di codice dentro al service che resta in attesa delle notifiche in arrivo
Bon, detto questo, la domanda e': che codice usare per chiudere l'activity a schermo e riportare l'app allo stato iniziale?

Sto ponendo la domanda perche' dopo una ricerca con parole chiave 'stop app, stop activity, stop service, ...' sembra che le risposte siano ogni volta diverse
La piu' in voga sembra sia eseguire il codice
B4X:
    Dim jo As JavaObject
    Dim phone As Phone
    jo.InitializeContext
    If phone.SdkVersion >= 21 Then jo.RunMethod("finishAndRemoveTask", Null)

che pero nel mio caso (Android 9 e 10) non sembra riportare l'app allo stato iniziale, nel senso che dopo:
- aver acceso il telefono
- aver inviato la notifica da pc
- aver visto l'app aprire la schermata
- aver inserito i dati necessari
- aver premuto tasto STOP (con dentro il codice sopra)
la schermata effettivamente si chiude ma alla successiva notifica l'app non reagisce piu'
 
Top