Italian RESIZE DI UN PANEL "CON LE DITA"

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Ho bisogno di ridimensionare un panel attraverso le gestures, perciò non un ritaglio o solo effetto zoom ma un ridimensionamento verticale o orizzontale. Mi spiego meglio, vorrei oltre che al semplice zoom dall'angolo con libreria PichZoomandMove (in cui aumenta o diminuisce in maniera proporzionale altezza e larghezza) vorrei ridimensionare anche solo altezza o solo larghezza. Ho cercato un po ma oltre al semplice Drag o effetto Zoom non ho trovato nulla.
Aiuti please
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Vedi qui


 

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User
Vedi qui


Ciao grazie per l’attenzione e la disponibilità, ma purtroppo non ho notato niente che possa aiutarmi in questi tuoi link. Premetto che sono un principiante perciò non offendo la tua esperienza ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Premetto che sono un principiante
Penso che Totò direbbe:
"E come è possibile? Un pezzo di Granatiero così come può essere un principiante?" 😄

A naso mi viene da sospettare che tu debba gestire l'evento Touch del panel, rilevando se e quale lato si stia toccando e se la fase sia di selezione del lato (pressione continua per N millisecondi + flag di stato) o di trascinamento.

Tutto da codice e con variabili a livello di modulo.
 
Last edited:

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao grazie per l’attenzione e la disponibilità, ma purtroppo non ho notato niente che possa aiutarmi in questi tuoi link. Premetto che sono un principiante perciò non offendo la tua esperienza ;)
Nel primo link ci sono viste (incluso il panel) che si possono ridimensionare e spostare con le dita. Potrebbe essere quello che cerchi


Nel secondo ci sono delle finestre ridimensionabili in B4J.
 
Last edited:

Matteo Granatiero

Active Member
Licensed User