Italian Saluti

Aldo's

Active Member
Licensed User
Ciao a tutti, oggi ho scoperto questo nuovo mondo di B4X.
Ho effettuato installazione e configurazione ed ho iniziato a impratichirmi.
Arrivo da VB (sia 6.0 che .net) e spero di non avere troppi intoppi a provare questa nuova esperienza.
Devo dire che è un mondo che mi si apre davanti.
Grazie a tutti per la bella e ricca comunità che ho visto esserci.
Buon lavoro a tutti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Benvenuto
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Benvenuto.
Arrivando da VB sarà più facile prendere confidenza con questo ambiente, parere mio.
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
Ciao. Hai detto le stesse parole che ho pensato io quando ho scoperto B4X ed il relativo forum (pochi mesi fa..) ed anche io come te ero, e sono, utiizzatore di VB6 prima, e di VB.Net dopo. Ho sempre pensato che non sarei mai riuscito a fare un programmino (anzi un'app per essere corretti..) per uno smartphone in quanto di Java ne so meno di zero. Poi ho scoperto questo mondo per puro caso tramite una segnalazione su un blog di un VBista.... Benvenuto quindi!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Temo che tutti abbiamo avuto a che fare con VB6. Temo, nel senso che significa che, come direbbe l'amico @udg, siamo "diversamente giovani".
Se la mia vecchiiiiissima memoria non mi inganna (lo fa sempre, 'sta str... ana materia grigia) usai anche VB4 e... VB3!

P.S. No, VB3 non è sufficienete a dimostrare la mia scarsità di giovinezza :confused:

1607005539395.png



Comunque, è stato talmente caloroso questo benvenuto, che @Aldo's... ha già preferito fuggire 😄
 

Sabotto

Active Member
Licensed User
@LucaMs..., Aivoglia!!! ;)... Se è per questo altro che VB3, io almeno il primo con cui smanettavo era Basic del Commodore 64 con cui realizzai il prgramma a mio padre per fare le bollette condominiali 😅😅, poi GwBasic poi VB per DOS!!!!...
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
@LucaMs..., Aivoglia!!! ;)... Se è per questo altro che VB3, io almeno il primo con cui smanettavo era Basic del Commodore 64 con cui realizzai il prgramma a mio padre per fare le bollette condominiali 😅😅, poi GwBasic poi VB per DOS!!!!...
Sto peggio, evito di elencare 😄
Indizio: nacqui lo stesso mese ed anno del defunto Maradona! (motivi in più per non stare tranquilli, hehehe)
 

amorosik

Expert
Licensed User
Temo che tutti abbiamo avuto a che fare con VB6. Temo, nel senso che significa che, come direbbe l'amico @udg, siamo "diversamente giovani".
Se la mia vecchiiiiissima memoria non mi inganna (lo fa sempre, 'sta str... ana materia grigia) usai anche VB4 e... VB3!

P.S. No, VB3 non è sufficienete a dimostrare la mia scarsità di giovinezza :confused:

View attachment 103938


Comunque, è stato talmente caloroso questo benvenuto, che @Aldo's... ha già preferito fuggire 😄

Tu non ci crederai, ma ho ancora un'installazione che usa un programma fatto col mitico VB3
Hanno Win10 per fuori, ma poi dentro una macchina virtuale con Xp ci fanno girare il programma
Il classico gestionale per ristoranti/pizzerie
Il problema e' che non vogliono cambiarlo perche' dicono che va ancora bene
Porcaccia miseria, 20 anni con un cliente con lo stesso programma
Non ho fatto un grande affare
Mi sa che devo andare giu' di sabotaggio :)
(ovviamente scherzo, ad un proprio pargolo non si fanno queste cose)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Sono in ritardo per il party? eheh
Benvenuto!
 
Top