Italian Satispay

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Qualcuno ha esperienza su questo metodo di pagamento ?
In particolare come creare un QR Code dinamico, scansionato il quale l'utente può procedere al pagamento, senza dover digitare l'importo dello stesso ?
Al link https://developers.satispay.com/docs c'è una copiosa documentazione, ma non sono riuscito a trovare quel che cercavo.
Grazie per l'attenzione.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Bisogna registrarsi come developer. Ti danno delle chiavi di crittografia per le demo. Quando l'esercente si registra danno delle chiavi reali per il pagamento.
Quando chiedi un pagamento ti comunicano una stringa con cui fai un qrcode con lo strumento che preferisci.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non mi è chiaro chi dovrebbe comunicarmi una stringa (" ti comunicano una stringa"). Quelli di Satispay ?
Ma la stringa deve essere dinamica e deve contenere informazioni sia dell'ID dell'esercente (fisso) che dell'importo (variabile).
Forse che PRIMA chiedo di effettuare un pagamento, POI Satispay risponde con qualcosa e SOLO DOPO creo il QR Code, in funzione della prima risposta di Satispay ?
Hai esperienze dirette ?
Proverò fra qualche giorno a vedere di registrarmi come developer.
 

picenainformatica

Active Member
Licensed User
Longtime User
Quando l'esercente, tramite il software, chiede un pagamento a Satispay questa risponde con una stringa. Il qrcode è solo un modo per comunicare la stringa alla app nel telefono dell'avventore. Un altro modo è quello di comunicare a Satispay il numero del cliente a cui inviare una notifica.
Quando il cliente accetta di pagare Satispay comunica al software l'esito.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie, ma non ho fatto molti passi in avanti. Sarebbe tutto più chiaro se fosse disponibile qualche esempio di programmazione in B4A. Al momento su questo sito non c'è (ancora) nulla.
 
Top