Italian Conversione byte code - ottimizzazione dex. Error

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
ho un gravissimo problema devo consegnare un lavoro e improvvisamente la mia applicazione non funziona più ..

B4A Versione: 10.60
Analisi del Codice. (0.41s)
Java Versione: 8
Building folders structure. (0.09s)
Compilazione del codice. (0.85s)
Compilazione del codice di layouts (0.06s)
Organizzazione Librerie. (0.00s)
(AndroidX SDK)
Generazione file R. (0.41s)
Compilazione del codice debugger. (5.95s)
Compilazione del codice Java prodotto. (6.02s)
Conversione byte code - ottimizzazione dex. Error
NON CAPISCO COME POSSA ESSERE SUCCESSO!!!
ho provato anche con altri esempi e non funziona più nulla!
Aiuto!
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Optimized Dexer - makes compilation faster. Doesn't have any other effect.
Dexer optimizations - forget about it. You don't need to touch it.

You can disable the optimized dexer in the INI file. If the optimized dexer fails all the time then it makes sense to disable it. It can fail from time to time due to the state of the background compiler.
Nothing bad happens when it fails except of making compilation a bit slower.
It seems to have been solved with:

1) Complete uninstall of B4A
2) Deletion of Java jdk folder
3) Deletion of Android folder
4) Downloading again the Java JDK from B4A's page
5) Downloading from Google the latest tools (you can see it after clicking on the link "SDK license" in B4A page).
6) Renaming the folder cmdln-tools to tools
7) Downloading the required resources from B4A's page
8) Reinstalling B4A

I have not tried to use the SDK manager to update and I am afraid to do so. But I will do it when I will have finished my job.
 

SimonAndroid

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno, il problema che si è verificato ieri non è legato all'installazione di B4A per quanto riguarda il mio caso, ma a un problema dovuto all'utilizzo dell'account Microsoft al posto di quello Amministratore. In pratica in modo del tutto casuale mi sono collegato alla mia macchina tramite il PIN e non tramite la password come ho sempre utilizzato. Perciò il sistema mi ha fatto entrare nel PC tramite Hello Windows PIN cosa che a prima vista non è del tutto visibile, perciò ho contnuato a lavorare senza problemi solo in fase di compilazione si presenta il problema per caso l'errore è stato sul dex, in realtà non eessendo amministratore avrebbe potuto dare altri tipi di errore. Mi sono accorto di questo perché ho avuto problemi su altri software fra cui Visual Studio 2019, ora non riesco più ad accedere come amministratore nonostante utilizzi la password corretta probabilmente si è compromesso qualcosa. Lanciando B4A a linea i comando aprendolo dal prompt come amministratore il problema del dex ERROR non si presenta più e infatti compila regolarmente. Ora la cosa più difficile sarà ripristinare la macchina in modo che continui a funzionare come prima dell'uso del PIN ma questo fa parte di un'altra storia dove B4A non ha nessuna colpa. Ringrazio tutti quelli che hanno tentato di aiutarmi fra cui @Star-Dust e @LucaMs.
 
Top