Italian Errore file keystore

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Ragazzi, quando compilo il mio progetto il compilatore si blocca e appare il messaggio
di errore ;
File di pacchetto Firmo il ( chiave di debug ). Errore
Opzione non supportata: --v4-signing-enabled. Vedere --guida per le opzioni supporta

ho provato ad utilizzare anche chiavi de dubug niente da fare
ho provato installare di nuovo il tutto, senza risolvere il problema ... Qualche consiglio?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Per fortuna la mia risposta sarà quasi inutile, perché intervengo malgrado la domanda sia stata posta a dei ragazzi e proprio non è il mio caso 😄:confused:😭.

Direi di impostare la lingua dell'IDE su inglese e poi porre la domanda nel forum "internazionale". Sull'inglese solo per poter pubblicare il messaggio originale, ovviamente, poi lo reimposti su italiano.
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca la vedo complicata col traduttore :eek:, comunque provo..
p.s. riferito ai ragazzi lo siamo anche noi "Ragazzi di una Volta Molto lontanooo":cool:
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Nel forum internazionale dicono di accertarsi di non usare una versione Beta dell'ultimo B4A e di aggiornare l'SDK.
E' più probabile che il problema sia l'SDK.
In particolare fanno riferimento alla cartella BuildTools che dovrebbe essere contenuta nelle Resources che vanno scaricate insieme all'SDK.
Nel dubbio riscarica tutte e due e ricordati di non scompattarle usando la funzione integrata di Windows, ma usando un software esterno tipo 7ZIP.
 
Last edited:

Sabotto

Active Member
Licensed User
Ho avuto quasi lo stesso problema dopo aver scaricato la versione 10.7 di B4A. (Quasi perchè era v3 e non v4 nell'errore)
Ho aggiornato SDK (avevo versione 27 ora è 30) e si è sistemato
SDK Android lo prendi dalla pagina di installazione di B4A ovviamente qui
 

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie mille , Sagenut, e Sabotto.... infatti il primo errore l'ho riscontrato con la versione beta, ed ora anche con l'ultima versione 10.7, provo il consiglio di scaricae la SDK vr 30 e spero bene.. Grazie mille ad entrambi per la risposta
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
@nonno come và?
Hai risolto?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Apri pure una nuova discussione con il nuovo problema se non trovi la soluzione.
Se hai problemi con i permessi per accedere a File.DirExternal ti avverto che non è più possibile dal SDK 30.
Nel senso che non è più possibile farlo come veniva fatto fino ad oggi.
Il problema vero è se devi pubblicare qualcosa sul Play Store.
Se invece è per una applicazione privata puoi lasciare Target=29 nel Manifest e aggiungere
B4X:
SetApplicationAttribute(android:requestLegacyExternalStorage, true)
per poter continuare ad accedere come hai sempre fatto.
 
Last edited:

nonno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Apri pure una nuova discussione con il nuovo problema se non trovi la soluzione.
Se hai problemi con i permessi per accedere a File.DirExternal ti avverto che non è più possibile dal SDK 30.
Nel senso che non è più possibile farlo come veniva fatto fino ad oggi.
Il problema vero è se devi pubblicare qualcosa sul Play Store.
Se invece è per una applicazione privata puoi lasciare Target=29 nel Manifest e aggiungere
B4X:
SetApplicationAttribute(android:requestLegacyExternalStorage, true)
per poter continuare ad accedere come hai sempre fatto.
Grazie Mille
 

Ebic

Member
Licensed User
Longtime User
Apri pure una nuova discussione con il nuovo problema se non trovi la soluzione.
Se hai problemi con i permessi per accedere a File.DirExternal ti avverto che non è più possibile dal SDK 30.
Nel senso che non è più possibile farlo come veniva fatto fino ad oggi.
Il problema vero è se devi pubblicare qualcosa sul Play Store.
Se invece è per una applicazione privata puoi lasciare Target=29 nel Manifest e aggiungere
B4X:
SetApplicationAttribute(android:requestLegacyExternalStorage, true)
per poter continuare ad accedere come hai sempre fatto.
Ciao in effetti come dici tu io ho problemi adesso con la versione 30 dell'sdk a pubblicare sul play store. Conosci i passi da seguire ? Grazie
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
@Ebic apri una nuova discussione con la tua domanda, quì finiremmo per disperdere informazioni e soprattutto scriverle in una discussione che chiedeva una cosa diversa. :)
 
Top