Italian Problemi con il pannello di Aruba MySql - Aruba sotto attacco ?

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non si riesce più ad accedere da browser al pannello di controllo MySql di Aruba.

Inoltre se si accede al proprio pannello di controllo dei domini chiede di cambiare la password.

Assurdo..

Aruba sotto attacco ?

Cosa ne sapete ?
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non credo, il pannello non è più accessbile da web.

Il reset è generale anche per altri clienti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Non ricordo le password....niente prove
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Costringono a cambiare la password chi non l'ha cambiata da 6 mesi, ma così bisogna cambiare tutti gli accessi al database mysql dalle app, un disastro.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Costringono a cambiare la password chi non l'ha cambiata da 6 mesi, ma così bisogna cambiare tutti gli accessi al database mysql dalle app, un disastro.
Io non la cambio da anni....per fortuna che i database li metto su altervista
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Si, anche a me chiede di reimpostare le password...solo che il telefono di recupero è del titolare...vediamo se lo trovo disponibile
 

giannimaione

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
funziona: ore 19:50 28/04/2021
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
La password l'ha cambiata ieri anche se mi aveva dato il messaggio che non era andato a buon fine.... meno male che l'avevo scritta.
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
comunque ti costringe a cambiarla ogni sei mesi,
ma è la stessa password di accesso al database MySql dall'esterno, per cui ongi volta che la cambi devi cambiare le app !!!!!

Mi sembra assurdo.

Mi sbaglio ?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
comunque ti costringe a cambiarla ogni sei mesi,
ma è la stessa password di accesso al database MySql dall'esterno, per cui ongi volta che la cambi devi cambiare le app !!!!!

Mi sembra assurdo.

Mi sbaglio ?
Dipende, se usi il metodo di @sirjo66 allora basta modificare un solo file...oppure la password (cosa migliore) non al metti dentro le App che possono sempre essere de-compilate
 

Lello1964

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
comunque va aggiornata la app ed è una cosa impensavbile se si hanno molti utenti.
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
comunque va aggiornata la app ed è una cosa impensavbile se si hanno molti utenti.
Io uso dei comandi PHP che per accedere al DB richiedono una pass che non è quella del DB... io cambio solo il file PHP che contiene la password del DB.
 
Top