Italian Aiuto x preventivo app

holdemadvantage

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,

ho bisogno di un vostro parere, dovrei stilare un preventivo per un'app con le seguenti macrocaratteristiche e vorrei chiedervi quanto chiedereste voi:

1) app informativa, pesca le informazioni dal web
2) creazione di un backend online di gestione archivio, dinamicamente verrà creato l'xml fonte dei dati per l'app
3) grafica non curatissima , stile standard
4) creazione di un account merchant per l'accettazione IN-app di sottoscrizioni abbonamenti annuali al servizio
5) notifiche push (pensavo di proporre allo startup il servizio gratuito di parse.com, ovviamnete va implementato)

Grazie a chi potrà essermi d'aiuto!!!
 

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,

analizzo i tuoi punti:

1) app informativa, pesca le informazioni dal web
2) creazione di un backend online di gestione archivio, dinamicamente verrà creato l'xml fonte dei dati per l'app
3) grafica non curatissima , stile standard
4) creazione di un account merchant per l'accettazione IN-app di sottoscrizioni abbonamenti annuali al servizio
5) notifiche push (pensavo di proporre allo startup il servizio gratuito di parse.com, ovviamnete va implementato)
1)Ma il web che ti riferisci è quello citato al punto 2 ?
2)Dovrai creare dei web service che restituiscono dei dati, ed inoltre creare la basi dati, chi inserirà i dati nel database ?
3)OK
4)Devi sviluppare la funzionalità IN-App, non semplicissima
5)OK

Il prezzo dipende da moltissimi fattori, come ad esempio se il lavoro lo fai tu direttamente o terzi, il cliente è una azienda o un privato ?
Gli strumenti di lavoro che userai hanno un costo ?
Ricordati che il tuo tempo è denaro :)
Hai preventivato già dei giorni per lo sviluppo di questa app ?
E' l'unico lavoro per questo cliente o ci lavori spesso ?
Il calcolo più semplice, sarebbe di fare il conteggio totale dei giorni e moltiplicarlo per la tua tariffa giornaliera.
Io così su due piedi senza conoscere il progetto, non meno di 2.000,00 euro
Però è un preventivo molto approssimato, servono , molte altre informazioni.
 

holdemadvantage

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per la risposta!!!


1) si
2) i dati verranno inseriti dal cliente, devo solo creare il backoffice (lo farò con database access+asp, il sistema origine ad una pagina xml della quale l'app effettuerà un parsing)

4) tu hai mai sviluppato un'app con pagamento in-app? mi dai una mano nel caso non riuscissi previa preventivo di spesa?



Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
Last edited:

tigrot

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Considera il doppio di quanto vuoi farti pagare(oltre 50% se ne vanno in imposte e contributi) almeno se come me hai un'impresa. Ci impieghi un mese? Se non ti fai pagare almeno € 5.000 fai un grosso regalo e non ci guadagni nulla. Se poi hai dei problemi durante il periodo di garanzia, tutto lavoro non pagato...
Io sono dal 1985 che ho un'impresa IT. Ho partecipato a società, ma a meno di €40,00/ora ci rimetti...
Ciao
Mauro
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Premesso che
1° non saprei realizzarlo in alcuni suoi aspetti
2° non ho una mia impresa
resto dello stesso parere di Tigrot
Aggiungo solo una cosetta . un buon 33% dell'importo ad inizio lavori . Non come e' successo a me un paio di volte di lavorare per poi non avere un piffero in quanto avevano cambiato idea
ciaoo
Mamo
 

spiderweb

Member
Licensed User
Longtime User
Anch'io come Mamo ti consiglio vivamente di farti pagare un buon anticipo... se non sono disposti a sganciare quello... bhe per esperienza, ti consiglio di lasciare perdere. Calcola che i preventivi di qualsiasi azienda IT, specie per la realizzazione di software o siti web, prevedono un anticipo (variabile dal 30 al 50%) e un avanzamento lavori a metà sviluppo di un ulteriore 20%(ma di solito si chiede per progetti di un certo "spessore"), che tra l'altro previene i cambi di rotta e le modifiche dell'ultimo minuto(..può sembrare strano , ma i clienti quando pagano una buona parte in anticipo, non vedono l'ora che il lavoro sia consegnato e quindi di solito evitano di aggiungere particolari inutili che farebbero lievitare tempi e costi, cosa che non accade quando non anticipano niente..:rolleyes:)
 
Top