Italian Mysql e Basic4ppc

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Mi rivolgo ai nostalgici di basic4ppc,
probabilmente per qualche anno dovrò continuare ad utilizzarlo e Vi chiedo alcune cose.
Non chiedo i consigli da qualcuno in particolare ma sono convinto che i "vecchi" come Giannimaione, Maxim ecc. possano darmi degli input.
Premesso che non ho mai utilizzato MySQL, ho scaricato dal sito di Oracle Mysql5.6 (ultima versione) e installato insieme ai vari connector.
Il servizio è attivo ma non so come procedere per far si che il device possa attingere e modificare un db presente sul pc nella Dir "My_DB".
Presumo sia la connessione che è sbagliata ma ripeto parto da zero.

B4X:
database = "C:\My_DB\Cliente.sql"
mssql.New1
s = "Data Source=192.168.2.18,3306;Initial Catalog=" & database & ";User ID=root;Password=mydb;Integrated Security=false;"
r = mssql.Open(s)

r ritorna sempre false.
Premetto che il service è attivo.
Ringrazio tutti in particolare a chi avrà pazienza ad aiutarmi.
'''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''
in mssql.LastError ho:
System.ArgumentOutOfRangeException: Richiesto numero non negativo.
Nome parametro: count
in System.Buffer.BlockCopy(Array src, Int32 srcOffset, Array dst, Int32 dstOffset, Int32 count)
in System.Data.SqlClient.TdsParserStateObject.ReadByteArray(Byte[] buff, Int32 offset, Int32 len)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.ConsumePreLoginHandshake(Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean& marsCapable)
in System.Data.SqlClient.TdsParser.Connect(ServerInfo serverInfo, SqlInternalConnectionTds connHandler, Boolean ignoreSniOpenTimeout, Int64 timerExpire, Boolean encrypt, Boolean trustServerCert, Boolean integratedSecurity, SqlConnection owningObject)
GetConnection(DbConnection owningConnection)
ecc. ecc.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Non so aiutarti ma ti segnalo, se già non lo conosci, un sito che riporta le stringhe di connessione per i più svariati ambienti. Forse lì trovi la risposta che cerchi.
E' http://www.connectionstrings.com/
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Si grazie AlpVir ci ero già andato ma alcune cose mi sfuggono, ad esempio io ho scaricato MySQL Oracle quindi è MySQL o Oracle?
E riporto l'esempio per oracle nella connessione con user e pass:

Data Source=MyOracleDB;User Id=myUsername;Password=myPassword;Integrated Security=no;

Quindi MyOracleDB sta per indirizzo server?
E il nome del DB dove lo metto?
Sicuramente mi sfugge qualcosa (anzi penso tanto), ci vorrebbe qualcuno che ha provato con MySQL Oracle.
Grazie tante comunque.
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Si grazie AlpVir ci ero già andato ma alcune cose mi sfuggono, ad esempio io ho scaricato MySQL Oracle quindi è MySQL o Oracle?
E riporto l'esempio per oracle nella connessione con user e pass:

Data Source=MyOracleDB;User Id=myUsername;Password=myPassword;Integrated Security=no;

Quindi MyOracleDB sta per indirizzo server?
E il nome del DB dove lo metto?
Sicuramente mi sfugge qualcosa (anzi penso tanto), ci vorrebbe qualcuno che ha provato con MySQL Oracle.
Grazie tante comunque.
La stringa di connessione per MySql è quella standard, ovvero:
MyConn = "Server=127.0.0.1;Uid=root;Pwd=12345;Database=test;"
permettimi di chiederti perché scaricare MySql da Oracle e, complicarsi la vita, quando è più semplice e lineare andare direttamente sul sito di MySql?
Ed inoltre, se il quesito posto è inerente a Basic4pcc, che centra con Basic4Android? Non è per essere maleducato, ma, forse è meglio porre lo stesso nella sezione riguardante quel linguaggio, non trovi?
 

micro

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao djveleno
innanzitutto ti ringrazio per la risposta ed in merito a quello che dici su dove postare la domanda, Noi Italiani abbiamo solo questa sezione e quando c'era solo Basic4ppc era sempre qui che postavamo, poi quando volevi la partecipazione di tutti (non solo noi "Italiani") postavi nella sezione apposita.
Grazie a tutti.
 
Top