Italian Applicazioni con Menu e Grafica carina

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno,
mi stavo chiedendo come è possibile creare delle belle applicazioni a livello di grafica.
Basta crearsi delle immagini e caricarle come sfondo ?
I bottoni poi come li faccio funzionare , sono delle mappe di pixel che si possono cliccare ?

Spero di essermi spiegato.
SALUTI

P.S.: avete dei siti con icone e sfondi da prelevare freeware ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Eh, piacerebbe saperlo anche a me: sono proprio negato in questo campo.

Mi hanno dato un link per icone gratuite, lo cerco e lo metto qui.

Avevo anche fatto una domanda su un layout strafichissimo: praticamente mi hanno risposto che dovrei utilizzare le 9patch, che non mi entrano in capo!
 

Pisinho

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie Luca,
anche io a livello di grafica sono negato, personalmente mi basterebbe fare dei menu carini con delle figure accanto alla descrizione, non sono applicazioni da vendere, sono interne all'azienda ma se viene qualcosa di carino è sempre meglio.

Cosa sono le 9patch ?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Come diceva qualcuno: "se lo sapessi, te lo dissi".

Per quel pochissimo che ho capito, sono un formato usato solo da Android, tanto per cominciare.
Dovrebbero essere immagini che vengono interpretate dal sistema operativo in modo da adattarle.
Prova a cercare qualcosa qui o sul Web, che così poi me le spieghi :).

Intanto sto cercando e non trovo i due post di cui vorrei postarti i link, né utilizzando il Search qui, né Google Search! Mah!
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sono riuscito a trovare i miei post!!! E' vero che ne ho scritti troppi, ma...!

Questa era la immagine che avevo postato, chiedendo come sia possibile fare qualcosa di simile.

Mi sembra di ricordare che la domanda fosse "How they do", parafrasando i tutorial di Informatix.
flvEvDwY1V0vb3Cbl-PP_84uCeG0JawUtJAYEvB49GVL-OMlKkN4vDVPYinWOlXdr6M=w300
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Top