Italian 4598 domande riguardo PayPal !

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho finalmente una prepagata PayPal attiva.

Devo andare a caricarla per pagare la simpatica Google Play ed iscrivermi. Fin qui, penso nessun problema.

A) Anzi, un piccolo problema c'è subito: si deve firmare sul retro, ma dove? C'è una striscia con piccole scritte colorate MasterCard e un numero stampato sopra: firmo sulla striscia o è da togliere? (Intanto ho firmato sulla striscia ;))

B) per richiedere pagamenti ho letto che sarebbe sufficiente fornire l'email; questo vale anche per i tasti posti sui siti (tipo Donate) oppure questi sono legati ad un Conto PayPal?

Non vorrei creare un conto PayPal ed associarlo ad un conto bancario (fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!)


Beh, le altre 4596 le ho già dimenticate.


Il tutto è alquanto complicato; inoltre, le "spese" son mica bassine :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
anche la prepagata ha un suo IBAN

devo cmq rileggere la quantità di foglietti che mi hanno consegnato, perché da qualche parte ho letto che basta dare la propria email ad un eventuale "pagatore"... ma poi, che ci fà?

Secondo me devo cmq avere un conto paypal online associato alla prepagata paypal
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ecco, uno che ne sa sicuramente qualcosa è Umberto (UDG), dato che ha un tasto "Donate" nella sua firma ;)

Il guaio è che come un fantasma, non si sa mai se è online o no, hehehe.

(L'unica cosa che so è che mi ha dato una batosta a Ruzzle!!!)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho attivato i cookie e quindi vedo che potrei pagarti tramite carte varie, oltre che tramite un conto paypal.
Immagino che, appunto, per mettere una cosa del genere, quel tasto, tu debba possedere comunque un conto paypal, non è sufficiente la prepagata.

Beh, domani vado a caricarla/attivarla, poi vediamo.
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao ragazzi, questa volta vi posso aiutare io :)

LucasMs devi fare due distinzioni tra Carta Prepagata Paypal e Conto Paypal. In pratica Paypal necessita per qualsiasi cosa di un conto online paypal.

Immagina che il conto online non ha IBAN, quindi come fai a dare gli estremi per i pagamenti?
Semplice, devi fornire l'email con cui hai aperto il conto paypal online.

È buona norma associare ad un conto paypal una carta di credito / prepagata io nel mio gli ho associato sia la postapay che la carta prepagata di paypal.

La carta prepagata di paypal ha un suo IBAN, quella della postapay no, anche se le poste hanno realizzato un nuovo modello con IBAN che andranno a sostituire le vecchie carte postapay.

Se hai bisogno per le altre 4596 domande chiedi pure :)
 

lock255

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
PS: dimenticavo, per mettere un tasto donazione fino a poco tempo fa era obbligatorio un conto paypal online, ma se non ricordo male adesso paypal permette di ricevere donazioni anche senza conto!
 
Top