Italian Vota Antonio Vota Antonio..

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
eh sì, da oggi è possibile votare per la garetta tra i mini-giochi scritti in B4!

La mia proposta è 15 Tiles Xmas Edition, versione natalizia ed aggiornata del gioco che avevo postato in esclusiva sul nostro forum italiano qualche tempo fa.
Se non l'avete ancora provato o se avete ancora la precedente versione, scaricatelo pure dal link del post#1 della garetta oppure direttamente da qui e naturalmente ricordatevi di annunciate urbi et orbi i vostri migliori punteggi nel thread dedicato.

E poi, come diceva Totò, "vota Antonio vota Antonio" :)
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
"Italiano, vota Antonio La Trippa... Italiano, vota la trippa!"

"Seee, ar sugo!"

:p

[P.S. me fa schifo la trippa e, già che ce sto, pure le rape rosse - [e che c'entrano mo le rape?] aho, lo volevo scrive e l'ho scritto]


"Votetti" già
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Bonjour ed auguri.
Per votare segui il link dal termine "garetta" nel primo post.
Per segnalare i tuoi punteggi, segui il link "thread dedicato", sempre nel primo post.

Dai un cuc anche alle altre proposte della garetta, sono tutte carine.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ti è piaciuta la versione natalizia?
Facci sapere i tuoi punteggi che la caccia al miglior giocatore del 2014 è ancora aperta..e Luca sta vincendo alla grande!
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
batterlo e' impossibile

per forza, con la scusa che non riesce a dormire di notte ha 8 ore al giorno in più per migliorare i suoi record :D

ps: aspetta che legga questa..e vedrai come batterà anche il record della sequenza di parolacce più lunga della storia..eheh
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Grazie ai vostri voti, ieri per un po' sono stato in testa alla classifica :)

magari oggi voto anche io :D

e come dicevano una volta in tv.. votate, votate, votate!

ps: sto meditando un premio per LucaMs...ooops volevo dire per il miglior giocatore 2014.. ok,è la stessa cosa :rolleyes:
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Mi sono lasciato sfuggire una mezza promessa nel thread della garetta..
nei prossimi giorni introdurrò l'opzione "schema del giorno" in modo che tutti possano giocare con le medesime difficoltà e così decretare il campione 2014 (benché tutto dovrebbe avvenire nei primi del 2015). Se dovessi vedere che la cosa piaccia, potrei davvero pensare ad una versione Pro da 50 centesimi da arricchire nel corso del nuovo anno, ma a dire il vero continuo a pensare che sia pur sempre un giochino da 5 minuti.

Ad ogni modo, almeno per noi, resta che il vero campione 2014 è LucaMs (a meno che qualcuno non riesca a migliorare il suo record entro domani sera.. eh eh)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Guarda che i "giochini da 5 minuti" piacciono molto e sono utili (mentre stai in metropolitana, ad esempio - capisco che voi abbiate tutti la BMW, ma qualcuno usa ancora i mezzi pubblici, hehehe).

50 centesimi... non lo trovo giusto (per il tempo che gli hai dedicato e gli dedicherai) e nemmeno una buona scelta:
la maggioranza degli "scaricatori" le vuole grauite mentre coloro disposti a pagare qualcosina, la pagherebbe anche 1 euro o 2.

Io spero che un battaglione di Hacker distrugga Google Play se non si decide a pubblicare soltanto app a pagamento :p

Non so se si intuisca ma io sono contrarissimo al sofware libero!
 
Last edited:

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
BMW? Nooo, io vado a piedi. Mi piace camminare ed in mezz'ora al massimo arrivo ovunque.
50 centesimi... non lo trovo giusto (per il tempo che gli hai dedicato e gli dedicherai)
Mi sa che vale più per il volenteroso beta-tester che per lo sviluppatore scansafatiche..eheh

Sul sw libero ho pensieri contrastanti: da una parte è ovvio che chi ci ha lavorato debba essere ricompensato in qualche modo (anche se semplice hobbysta) dall'altra poter contare su buoni sw gratuiti (e meglio ancora liberi, sorgenti inclusi) per attività una tantum o marginali (o per imparare dagli altri) non mi suona male.

Probabilmente un aspetto spesso trascurato è che la programmazione è diventata da subito un'industria più che un'arte e quindi (a causa di giganti tipo MS) un buon sw deve essere venduto a prezzi da catena di montaggio piuttosto che da capolavoro rinascimentale, contando sui volumi di vendita per la redditività.
Ed ogni programmatore sa che difficilmente verrà pienamente compensato per tutto il tempo e la fatica dedicata ad un suo progetto.

Guarda anche al mercato del lavoro. Sembra che ci sia (e ci sarà sempre più) penuria di programmatori, ma i salari proposti sono da operaio non specializzato. Chiedono specializzazione ed alta professionalità ma vogliono pagare dei polli da batteria. Meriterebbero una rivolta, uno sciopero ad oltranza, tanto per comprendere il vero valore della categoria nella nostra epoca. Ma è inutile illudersi..meglio lasciarsi alle spalle qualche backdoor come assicurazione per una buona-uscita al momento opportuno :p
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Dimenticavo 2 cosette:

chi sviluppa un'app non è un programmatore ma un analista programmatore, dato che nessuno fa l'analisi per lui!

Inoltre, ok la flessibilità, perché le aziende possono avere maggiore necessità di personale in alcuni periodi soltanto, ma in questo caso il lavoratore dovrebbe guadagnare il 50% in più rispetto a chi ha un contratto a tempo indeterminato!

Comunque è un mondo di merda (nemmeno tronco la parola perché oggi mi rode proprio il culo!) in cui uno stronzetto va a fare commenti in televisione su qualunque argomento, i cosiddetti tuttologi che non sanno un cazzo e la RAI gli versa chissà quante centinaia di migliaia di euro prelevati forzatamente dalle nostre tasche tramite il canone obbligatorio!

Affanculo anche la RAI (firmato Mario Bozzani)

[P.S. già che ci sono e visto che ho "firmato"... affanculo anche tutti i miei ex colleghi/colleghe di lavoro :p]
 
Last edited:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Pensa che anni fa programmavo e analizzavo con un 4 Livello mentre avrei dovuto avere il 2 per programmare ed il 1 come analista
BMW siiiiiiiiiiii ma la moto.... 2017 viaggio a caponord ...il sogno della vita
Udg...mettila sul market a pagamento ...non ti costa nulla ..e puoi solo guadagnarci... pensi poco ? ..Non importa e' comunque gratificante e magari a fine anno saltano fuori i soldi per la licenza b4a ed il sito web
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Che ne pensate se la versione attuale va sul market in forma gratuita e poi una versione Pro di modesto importo potrà seguire ad inizio anno?
Come diceva maxmare, almeno per una personale soddisfazione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Direi di no, per due motivi:

1) se poi non la scaricano anche se gratuita, avrai una frustrazione personale, anziché una gratificazione
2) perché altrimenti, una volta scaricata la gratuita, non scaricheranno quella a pagamento.

Abbi pazienza e pubblica direttamente quella a pagamento, COME MINIMO a 1.50€ ;)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Per un attimo avevo letto € 15 :D
Mi stai influenzando..
 
Top