Italian L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Salve ragazzi sto sviluppando un app in android. Compilandola come Debug funziona correttamente, se invece la compilo come Release (obfuscated) mi esce questo errore "L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo". Da cosa può dipendere?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potrebbero esserci alcune chiamate (CallSub o CallSubDelayed) nelle quali usi delle variabili come parametro per riferirti a nomi di routine.
Se, per esempio, usi CallSub(MiaSub), MiaSub viene modificata dall'offuscatore ma poi il codice non riesce ad eseguirla. In questo caso
dovresti cambiare il nome della routine in Mia_Sub (quando c'è un underscore la parola non viene offuscata).

Comunque, puoi guardare il log senza il filtro e confrontarlo con il file ObfuscatorMap.txt.
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
ma questo avviene avviene per qualsiasi nome del paramentro CallSub? o solo se il paramentro ha delle lettere maiuscole es. "CallSub(MiaSub)"?

Ma questo può avvenire anche se lo compilo come release?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
ma questo avviene avviene per qualsiasi nome del paramentro CallSub? o solo se il paramentro ha delle lettere maiuscole es. "CallSub(MiaSub)"?

Ma questo può avvenire anche se lo compilo come release?


L'offuscamento consiste nel sostituire i nomi con altri "senza senso". Non è importante se hai usato tutte minuscole, maiuscole o un mix.
Quando non vuoi che un nome, anche di variabile, venga offuscato, devi utilizzare un carattere di sottolineatura nel nome stesso.

Quando compili nella modalità semplice Release non dovresti avere problemi (non a questo riguardo).
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
Comunque ho provato anche come release e mi da lo stesso problema. Funziona Bene solo in debug(rapid), con debug(legacy) anche mi esce l'errore.
 

Sberla

Active Member
Licensed User
Longtime User
"L'applicazione example si è bloccata in modo anomalo".

Che succede quando tolgo la spunta Filter?
 
Top