Italian Goniometro e freccia ruotante

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Immaginate un grande cerchio graduato con 360 tacche; il cerchio è fisso ed al suo centro c'è una freccia mobile che può ruotare ed indicare una direzione. Può ruotare sia sotto l'azione del codice ma anche se "azionata" dall'utilizzatore.
Esiste già un controllo del genere ? Perchè in caso contrario dovrei lavorare un po' con un paio di immagini, ruotarne una, utilizzare un pannello trasparente, le gestures ed un po' di trigonometria (per riconoscere di quanti gradi è ruotata la freccia). Tutto abbastanza fattibile (credo) ma se ci fosse qualcosa di già pronto sarei più contento.
Qualcuno è a conoscenza di qualcosa del genere ?
Grazie per l'attenzione.
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Confermo che non hai letto bene ;) perchè io chiedevo qualche esempio di come ruotare, con le dita, un ago. Immagina la manopola rotante di un regolatore di volume di un amplificatore stereo. Se non salta fuori qualcosa "faso tuto mi".
 

AlpVir

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Leggendo il thread "How they do ..." avevo intuito che @Informatix aveva creato qualcosa che potesse essermi utile, ma non ero riuscito a individuare con precisione dove e come effettuare il download.
Tu ci sei riuscito: penso proprio che questo RotaryClub possa fare il caso mio, con le dovute modifiche. Grazie.
 
Top