Italian Due domande

Ho due domande. Vorrei dare un nome alla mia app installata sul dispositivo invece di B4A Example in mio nome. Come fare?
Cambiare in automatico il layout in base al size del dispositivo.
Grazie
 

djveleno

Active Member
Licensed User
Longtime User
Apri il tuo progetto, come prima riga troverai questo:
#Region Project Attributes
#ApplicationLabel: B4A Example ecco, qui potrai cambiare il nome della tua app, sostituendo a B4A Example il titolo della tua app.

Per quanto riguarda la seconda domanda, il discorso è un pò più complicato, in quanto è lungo da spiegare, ma in buona sostanza si deve procedere con misure in percentuale creando uno script ad hoc nel designer, puoi comunque leggere un buon tutorial pubblicato a questo indirizzo:
https://www.b4x.com/forum/showthread.php?p=130677
 
grazie Lucas ma nel momento che valorizzo Dim xxxx As WebSocket mi da un errore "Unknow type: websocket Are you missing a library reference?"
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
grazie Lucas ma nel momento che valorizzo Dim xxxx As WebSocket mi da un errore "Unknow type: websocket Are you missing a library reference?"

Devi installare la libreria.
Al link che ho riportato in #4, trovi l'allegato WebSocketLibrary.zip
upload_2015-12-14_12-36-17.png


Contiene i due file (WebSocket.jar e WebSocket.xml) che dovrai spostare o copiare nella cartelle delle librerie aggiuntive di B4A che hai impostato tramite il menu Tools - Configure Paths nell'IDE.
Poi, se l'IDE è già aperto mentre copi quei due file, dovrai fare un refresh nel Tab Libs per vedere e selezionare la libreria aggiunta.

Nota che per poter scaricaricare ed installare le librerie devi avere una licenza B4A.
 
D

Deleted member 103

Guest
@LucaMs
Scusa se mi intrometto, ma non è tanto giusto mettere quì a disposizione le librerie.
Le librerie possono essere scaricate solo da membri del forum e quanto pare questo user non è registrato.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
Dimentica tutto, ho visto male.:(
Dall'immagine che hai postato mi era sembrato che si trattasse della Libreria, invece è solo una Screenshot.

Buon compleanno :)
 

imgsimonebiliato

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ragazzi grazie per l'aiuto per avvicinarmi a B4X che trovo stupendo. Una domanda creare delle GUI accattivanti come posso fare? grazie
Fantasia e ingegno.. Altrimenti non saremo programmatori
 
Lo so che ci vuole fantasia...
Ho un problema mi sono scaricato il programma DownloadService è funziona perfettamente l'esempio. Adesso ho importato sul mio programma il modulo dell'esempio ma mi da un errore :
An error occured:
(Line:24) End Sub
java.lang.Exception:Sub service_start_signature does not match expected signature.
.....

Vorrei realizzare un servizio che rimane in attesa tipo push, che legge un db in remoto .... è possibile farlo. Qualcuno di voi lo ha fatto?
 
Perfetto funziona. Io vorrei realizzare una sorta di Push Notification ma non usare il servizio di Google, ma ogni x periodo l'applicazione in backgroud accede ad una pagina php per leggere il contenuto ed inviare una notifica visuale sul terminale. E' possibile questo? Oppure sono pazzo?
Grazie
 
Top