Italian [Sotto-Forum] Non solo Facebook

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Bel titolo; l'unica cosa che troverete bella in questo post :p


Premesso che la mia app, stranamente, non è ancora pronta ma lo sarà presto, il 20 Dicembre (ovviamente non specifico l'anno :p)...

Una vita fà diedi una zampa per far sì che l'utente della nostra app, anzi, che la nostra app vada a scrivere un post sul profilo FB del nostro utente nel quale si dica "Ho usato l'app di tizio", con immagine (credo e spero che fosse e sia ancora lecito farlo).

Per farlo seguii alcuni consigli trovati qua e là su questo sito. Ricordo vagamente che dovetti "creare un'app su FB" e, molto probabilmente, mettere qualche riferimento a questa nell'app da pubblicizzare (un identificativo dell'app su FB); ma lo feci da lobotomizzato, nel senso che non ho idea di cosa significhi "creare un'app per FB", so solo che creai una sorta di "spazio" per un'app inesistente e lo utilizzai per lo scopo di cui sopra.

Adesso vorrei aprire una specie di sotto-forum italiano proprio su questo argomento (appunto questo thread) e anche su come far autenticare un utente della nostra app tramite FB (e magari Google+).

So che potrei trovare un mare di info su questo sito riguardo questi argomenti, ma mi piacerebbe che le soluzioni, semplificate al massimo, in italiano e magari con sorgenti d'esempio potessimo trovarle in questo "sotto-forum".



Grazie a tutti.


P.S. Mi sta venendo un'altra idea, non malvagia, che vorrei sottoporvi: se creassimo i nostri sotto-forum premettendo al titolo proprio una dicitura standard, tipo:
[Sotto-Forum]
in modo da poterli poi trovare facilmente?
Beh, in attesa di una vostra risposta, intanto lo faccio, posso sempre toglierlo in seguito.
 
Last edited:
Top