Italian FontAwesome ..... solo in debug [Risolto]

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Forse mi sono perso qualcosa .... ho un app con delle label impostate con il fontawesome il problema è che funziona perfettamente in debug appena faccio la compilazione definitiva e lancio l'App questa si chiude immediatamente.
 

zakker

Member
Licensed User
Ciao, anche a me FontAwesome e Material funzionano correttamente sia in debug che in release...
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Domani farò un progettino nuovo e ve lo giro
Grazie
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Rieccomi qua, in allegato un semplice progetto con una label e un pulsante.
Se eseguito in debug tutto ok, appena vado in release quando cerco di aprire il file compilato esce l'avviso che l'app è terminata in modo anomalo
 

Attachments

  • prg.zip
    7.7 KB · Views: 161

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'ho provato, a me funziona.

Però c'è da considerare che l'ho provato su un Android 4.4, mentre il Material funziona soprattutto dalla 5.0 in poi, se non ricordo male.

Prova ad usare solo il FontAwesome, tanto per escluderlo dalla possibilità di errore, nel qual caso il problema dovrebbe essere l'altro.
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
L'ho provato, a me funziona.

Però c'è da considerare che l'ho provato su un Android 4.4, mentre il Material funziona soprattutto dalla 5.0 in poi, se non ricordo male.

Prova ad usare solo il FontAwesome, tanto per escluderlo dalla possibilità di errore, nel qual caso il problema dovrebbe essere l'altro.

fatto test su 4.4 e 6 ... provando un font alla volta ma nulla sempre solito problema :-(
non è che per caso devo impostare qualcosa nel manifest ??
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
ho lasciato fare tutto al bridge
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
provato anche da web e usb .... stesso problema .....
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ah, ho trovato qualcosa.

In questo post Erel fornisce due file (sono i font) e suggerisce di aggiungerli al progetto.

La cosa strana è che in debug mode ti funziona, quindi i file vengono trovati (ho cercato ed io quei due file li ho già, si trovano nella installazione di B4A, la mia in C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\B4A 650\Basic4android\Libraries).

Fai come Erel suggerisce, aggiungendoli al progetto e dovrebbe funzionare; però, per "curiosità", fammi sapere se anche tu li hai già nel tuo percorsodi b4a (penso di sì).
Forse è un problema di Windows: che versione hai (io Windows 7)?
 
Last edited:

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ah, ho trovato qualcosa.

In questo post Erel fornisce due file (sono i font) e suggerisce di aggiungerli al progetto.

La cosa strana è che in debug mode ti funziona, quindi i file vengono trovati (ho cercato ed io quei due file li ho già, si trovano nella installazione di B4A, la mia in C:\Program Files (x86)\Anywhere Software\B4A 650\Basic4android\Libraries).

Fai come Erel suggerisce, aggiungendoli al progetto e dovrebbe funzionare; però, per "curiosità", fammi sapere se anche tu li hai già nel tuo percorsodi b4a (penso di sì).
Forse è un problema di Windows: che versione hai (io Windows 7)?

Scusa il ritardo ma se lavoro anche il we finisco male .....
Ho aggiunto al progetto i due font (già presenti nella directory di installazione B4A) e funziona tutto, come SO ho win 10

Grazie per il consiglio
 
Top