Italian [Risolto] Aprire pagina web boot dispositivo

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Una domanda semplice semplice (per voi) è possibile aprire automaticamente una pagina web a ogni avvio del device? Potrebbe funzionare su un tv box android?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Si dovrebbe usare un modulo di servizio che parta appunto all'avvio (boot) e che apra un'activity contenente una WebView.

Per quanto riguarda il Tv... non sono così ricco da potermene permettere uno, quindi non so :D
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Certo
1. Crea un servizio con Boot alla partenza ( in modod che ad ogni avvio il servizio venga esguito automaticamente )
2. Dentro al servizio fai eseguire un'activity
3. Dentro all'activity esegui il comando per aprire una pagina web.
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Si dovrebbe usare un modulo di servizio che parta appunto all'avvio (boot) e che apra un'activity contenente una WebView.

Per quanto riguarda il Tv... non sono così ricco da potermene permettere uno, quindi non so :D
Aho abbiamo risposto allo stesso momento :D:D:D:D
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
E mica so' Berlusconi! (lui ha alcunE TV, io UN TV. Ma il mio non è smart, piuttosto stupid, direi, come il proprietario :D)
Dai che 29,90 Euro le puoi spendere anche tu , non fare il taccagno SMART TV BOX ANDROID colleghi tramite cavo hdmi è hai un bel TV Android.
Ci fai cose molto carina tipo questa ( in questo caso è la fila presso studi medici )

 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Grazie per le risposte domani provo .... Un box tv lo trovi a 40 € ..... Non smart tv
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
AAAHHH... mo me tocca anna' a vede' cos'è uno Smart TV box.... io parlavo di Smart TV, ovviamente.
Ho dato un'occhiata.

Dato che usa un cavo HDMI per connettersi al Tv, direi di non poter sbagliare dicendo che utilizza il TV soltanto come sorta di monitor, mentre un'app creata per Android TV (continuo a fare l'errore di considerare Smart TV un termine generico per indicare TV con sistemi operativi) suppongo che possa "agire" anche quando, ad esempio, l'utente cambia canale (insomma, reagire ad un evento "Canale selezionato").
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sbagli, i "box" ---> "trasformano" il tuo televisore in un GRANDE device Android, vedi il menu, le app scaricate, etc. come se fossero sul tuo telefono.
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Seguendo i vs consigli e cercando sul forum, ho buttato giù questo .... poche righe il problema è che carica il servizio al boot ma visualizza una schermata nera .... se lo lancio normalmente funziona.

Di certo ho saltato qualcosa :-(
 

Attachments

  • auto_start.zip
    17.1 KB · Views: 316

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Seguendo i vs consigli e cercando sul forum, ho buttato giù questo .... poche righe il problema è che carica il servizio al boot ma visualizza una schermata nera .... se lo lancio normalmente funziona.

Di certo ho saltato qualcosa :-(

Max te possino.
Ma se fai partire solo il servizio, senza far eseguire nulla....lui non eseguirà nulla.
Ti parte "normalmente" perchè nella main hai messo la chiamata per aprire il browser, nel servizio no.
In allegato la versioncina2.
P.S. Studia... ( QUI )
 

Attachments

  • Auto2.zip
    19.3 KB · Views: 335

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Max te possino.
Ma se fai partire solo il servizio, senza far eseguire nulla....lui non eseguirà nulla.
Ti parte "normalmente" perchè nella main hai messo la chiamata per aprire il browser, nel servizio no.
In allegato la versioncina2.
P.S. Studia... ( QUI )

L'ho spostata 1000 volte :-(

Grazie
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Max te possino.
Ma se fai partire solo il servizio, senza far eseguire nulla....lui non eseguirà nulla.
Ti parte "normalmente" perchè nella main hai messo la chiamata per aprire il browser, nel servizio no.
In allegato la versioncina2.
P.S. Studia... ( QUI )

Scusa il doppio post ma si presenta lo stesso problema visualizza il browser per un paio di secondi e poi va in schermata nera come se l'activity vuota venga portata in primo piano
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
Scusa il doppio post ma si presenta lo stesso problema visualizza il browser per un paio di secondi e poi va in schermata nera come se l'activity vuota venga portata in primo piano
Hai provato a riavviare il dispositivo ? ;)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
L'activity dell'esempio, act_esegui, non è necessaria, basta spostare le due righe:
B4X:
Dim p As PhoneIntents
StartActivity(p.OpenBrowser("https://www.kmservice.eu"))
nella Service_Start del modulo di servizio on_boot (quindi la act_esegui può venire eliminata dal progetto).

L'activity servirebbe se, invece dell'intent e quindi di un browser installato nel dispositivo, si volesse utilizzare una WebView, che andrebbe appunto nell'activity (ma il codice sarebbe diverso, l'intent andrebbe eliminato).
 

MarcoRome

Expert
Licensed User
Longtime User
L'activity dell'esempio, act_esegui, non è necessaria, basta spostare le due righe:
B4X:
Dim p As PhoneIntents
StartActivity(p.OpenBrowser("https://www.kmservice.eu"))
nella Service_Start del modulo di servizio on_boot (quindi la act_esegui può venire eliminata dal progetto).

L'activity servirebbe se, invece dell'intent e quindi di un browser installato nel dispositivo, si volesse utilizzare una WebView, che andrebbe appunto nell'activity (ma il codice sarebbe diverso, l'intent andrebbe eliminato).
Giusta osservazione. Io l'avevo lasciata cosi perchè da istruzioni iniziali gli avevo detto di creare un'activity ( non sapendo se volesse inserire una webview o meno ).
 

MAX_SV

Active Member
Licensed User
Longtime User
Hai provato a riavviare il dispositivo ? ;)
Risolto ho visto che l'app era installata 2 volte ma mi visualizzava solo 1 collegamento ..... disinstallate entrambe e tutto ok grazie ancora a tutti
 
Top