Italian risolto errore!!!!

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Alla fine del run mi dice:

Installing file to device. Error
pkg:/data/local/tmp/prova_RAPID_DEBUG.apk
Failure [INSTALL_FAILD_VERSION_DOWNGRADE]


é sempre andato bene adesso mi da questo errore cosa puo essere. Qualcuno ha un'idea?
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
non ho capito perché ho disistallatoun app di b4a esi è risolto il problema
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai installato un App con lo stesso nome di package ma con una versione inferiore e il dispositivo non ti ha accettato il DonwGrade.

Probabilmente hai fatto più di un app e non hai modificato il nome del package, hai lasciato b4a.example

Ogni App devi assegnarli un nome di package unico (es. it.gis.appselfie) e spero che tu abbia creato una firma... a questo punto ne dubito.:confused::confused::confused::confused:
 

GIS

Well-Known Member
Licensed User
Una firma hshaha e che è...... Sto solo facendo molte prove....... :D
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Ogni App devi assegnarli un nome di package unico (es. it.gis.appselfie) e spero che tu abbia creato una firma... a questo punto ne dubito.

Con FIRMA intendi la Signature dell'account Sviluppatore?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Però non è strettamente necessaria fino a quando uno non decide di andare sul market........o impone altre limitazioni?
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Però non è strettamente necessaria fino a quando uno non decide di andare sul market........o impone altre limitazioni?
Non è necessario ne ci sono limitazioni se non negli store, ma rende l'App univoca nel caso si trovi un package con lo stesso nome.
Daltro canto non costa niente :p:p:p
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Creare un Account Sviluppatore è il prossimo passo che devo compiere per poter accedere ai servizi Firebase, quindi comunque un qualcosa che alla fine serve.
Mi inquietano le varie letture che ho fatto riguardo ammonizioni e chiusure dell'account fatte con grande leggerezza da Google senza farti capire esattamente in cosa hai sbagliato e/o darti la possibilità di rimediare per tempo.
Ma magari ho letto dei casi estremi.
Per questa cosa aprirò una nuova discussione se non ne trovo una già esistente alla quale accodarmi.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ottimo, però quando apri le discussioni cerca di specificare nel titolo l'argomento esatto della discussione, perchè titoli come "domandina", "domandina v. 2.0" oppure "risolto errore" non dicono nulla e creano solo confusione (con questi titoli io delle volte nemmeno le apro) e quindi rischi che molti non ti rispondano, e poi possono essere utili a qualcun altro fra un po' di tempo quando cercano soluzioni a problemi già discussi.
Nel titolo occhio quindi a scrivere bene, soprattutto senza errori, perchè se un domani qualcuno cerca la discussione sulle "librerie" non troverà mai la tua con scritto "libbrerie" o quella di "aggiungere libbreria"

:)
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Creare un Account Sviluppatore è il prossimo passo che devo compiere per poter accedere ai servizi Firebase, quindi comunque un qualcosa che alla fine serve.
Mi inquietano le varie letture che ho fatto riguardo ammonizioni e chiusure dell'account fatte con grande leggerezza da Google senza farti capire esattamente in cosa hai sbagliato e/o darti la possibilità di rimediare per tempo.
Ma magari ho letto dei casi estremi.
Per questa cosa aprirò una nuova discussione se non ne trovo una già esistente alla quale accodarmi.
Non proprio casi estremi, comunque adesso sono più ragionevoli, ma non troppo.

In effetti non avevo pensato che per tutti i servizi Google , la firma (signature) é importante. Pensa anche ad esempio la vendita dei prodotti in App (la vendita di funzioni o servizi all'interno dell'App con BillingInApp), i servizi per i giochi, pubblicità con AdMob ecc.
 
Last edited:
Top