Italian B4i ... da dove iniziare

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buongiorno, dopo aver imparato e sviluppato con B4A e B4J vorrei iniziare a usare anche B4i. Il problema è che non ho idea su come gestire tutta la parte relativa alla licenza Apple. Dove posso trovare, se esiste, una guida che spieghi bene tutto ?
Qui sul sito ho visto, mano non sono riuscito a capire molto, anche perché con L inglese non sono fortissimo

Grazie Marco
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai provato a guardare la Beginners Guide di B4i?
Non ho ancora fatto esperimenti al riguardo ma sviluppare per iOS è un pò rognoso se non hai prodotti Apple a disposizione.
Se non ho capito male, già solo per testare le app su un device reale devi avere già creato l'Account Sviluppatore Apple che costa 99 dollari all'anno.....
Mi pare che l'unico modo per testare gratuitamente le proprie creazioni sia quello di avere un MAC e installare l'ambiente di sviluppo XCODE che comprende iOS Simulator.
In quel modo non è necessario ancora avere la licenza per firmare le app.
Altrimenti, per ovviare al fatto di possedere un MAC, dovresti avere almeno un iPhone reale a disposizione, fare l'Account Sviluppatore Apple e compilare le tue app con l'Hosted Builder.
 
Last edited:

HuZz

Member
Licensed User
Ciao, stavo cercando info specifiche per capire effettivamente l'occorrente per sviluppare con B4i, e quindi se non ho capito male, per chi come me non possiede un MAC, è indispensabile acquistare la licenza di sviluppatore Apple da poter usare con un iphone (ad esempio), e ovviamente acquistare B4i + l'Hosted Builder... giusto?
 

Sagenut

Expert
Licensed User
Longtime User
Dalla Beginner Guide ho capito così.
Però io non ho ancora sperimentato con B4i.
Se rispondesse qualcuno che effettivamente già usa B4i per confermare o correggere sarebbe meglio.
 
Top