Italian Libreria jFX e CSSUtils ... B4A

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Buonasera, sto convertendo un programma fatto in B4J in B4A ... ho gia sistemato molte cose, ora ho lo scoglio piu grande ... la grafica.
In B4J ho usato la library jFX con la quale ho impostato colori e aspetti grafici di label e pane ... ma questa ora in B4A come faccio ? La Library jFX in B4A non esiste, cosa posso usare ??
Altra domanda le CSSUtils che uso in B4J la posso usare anche in B4A ?

esempio ...
dim FX as jFX

Private LabelSet as Object = FX.colors.trasparent


Grazieeee Marco
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao,
purtroppo la parte UI va riscritta totalmente. Gli ambienti sono simili ma non sovrapponibili e, come hai già visto, B4A non usa javafx ma componenti standard di Android.
Stesso discorso per le CSSUtils; servono in B4J a modificare alcuni aspetti grafici dei componenti javafx, ma non sono applicabili alla grafica Android/B4A o iOS/B4i.

Se hai difficoltà ad individuare le corrispondenze tra componenti javafx e componenti Android, continua pure questo thread e vedrai che riceverai tanti validi consigli.

udg
 

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ok, grazie. Ho iniziato a riscrivere il codice della parte UI.
Come posso cambiare da codice il colore delle label e del testo ?

Grazie Marco.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Potresti cambiare colore dello sfondo e del testo di una label in questo modo:

Label1.Color = Colors.Blue (oppure Colors.RGB(r,g,b) o Colors.ARGB(a,r,g,b)
Label1.TextColor = [come sopra]

Considera che la "forma" della label sarà persa. Cerca "label drawable" per saperne di più.
 

marco.canta

Active Member
Licensed User
Longtime User
Giusto ... tempo fa avevo fatto qualche prova. In B4J uso jFX che mi permette di dettare tutto da codice, cornici, angoli, colori forme ... speravo in qualcosa del genere anche in B4A , ma nulla... farò tutto nel modo base :(
 
Top