Italian uscita activity

RobertoF

Member
Licensed User
ho un problema stupido che non riesco a risolvere:
ho 4 pannelli (activity) che richimo in sequenza e poi devo ritornare al main dopo aver aperto il quarto.
in apertura tutto ok pannello1, pannello2, pannello3, pannello4
poi quando devo ritornare, chiudo il pannello4 ok e ritorno al pannello3 poi se chiudo il pannllo3 si chiude tutto anche il main

utilizzo il comando Activity.Finish in pulsanti

per caso esiste un comando diverso per chiudere le activity? ho provato a cercare, ma non ho trovato altro.
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Da come lo descrivi sembra che quando da P3 esegui l'apertura di P4 non esegui il Finish di P3 (cosa che invece fai per P1 e P2).
 

RobertoF

Member
Licensed User
risolto, non ho capito il motivo però .. il problema è un comando in >>Sub Activity_WindowFocusChanged (Focused As Boolean)<<
cioè ho dovuto commentare il comando EditText2.Visible=True e spostarlo sotto di 3 righe così il tutto funziona booooooo
così funziona:
' EditText2.Visible=True
EditText3.Visible=True
EditText4.Visible=True
EditText2.Visible=True
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non sapevo nemmeno che esistesse un evento WindowFocusChanged!!!

A che diavolo serve, visto che un'Activity riaperta parte dalla Resume (giusto per ? Quando scatta, prima o dopo la Resume? Verificherò, boh.

Normalmente non si dovrebbe usare Activity.Finish; in questo modo tornerai di sicuro all'Activity precedente.
 

RobertoF

Member
Licensed User
non avevo mai usato resume ... ho provato a spostare i comandi di uscita in resume ed ho risolto ... bene grazie

Sub Activity_Resume
If variabili.esci1=True Then
variabili.esci1=False
variabili.esci2=False
Activity.Finish
End If
End Sub
 
Top