Italian visualizzazione di una string

audelab

Member
Licensed User
Salve a tutti, premetto sono un neofita della programmazione, ma ho sempre avuto voglia di imparare e mi sono lanciato in questa nuova avventura.
Premesso questo volevo chiedere il vostro aiuto su questione:
Ho una serie di pulsanti con dei numeri e una label in cui visualizzare questo numero.
Ho visto che volendo si può usare invece di una label un editext ... ma a me piace complicarmi la vita.
l'intento è quello di visualizzare una stringa di numeri in una label cliccando su dei tasti.......
Ho ragionato cosi:
Ho dichiarato la stringa e una variabile n (per contare le posizioni all'interno della stringa) e poi all'interno di ogni pulsante scritto del codice, riporto un estratto di seguito:

B4X:
    Dim n=0 As Int
    Dim num1(), num2() As String
    Dim op1,op2,op3 As Int

Sub zeroButton_Click
    If n = 0 Then
        num1(0) = "0"
    Else
    For i = 0 To n
        num1(i) = "0"
        Next
    End If
    
        n = n + 1
        
    
End Sub

Sub unoButton_Click
    If n = 0 Then
        num1(0) = "1"
    Else
        For i = 0 To n
            num1(i) = "1"
        Next
        End If
        
    n = n + 1
        
End Sub
Se n= 0 allora la prima posizione della stringa viene riempita con il numero corrispondente al tasto e la incrementa di uno. Invece se è > 0 calcola a quanto è arrivato n( almeno cosi spero, con il ciclo for next) ed inserisce il numero in quella posizione.(Sto sudando solo a cercare di esprimermi).
Beh, non funziona forse sarà il ragionamento sbagliato oppure il codice del tutto fuoristrada.......
Se qualcuno mi può aiutare.........
grazie
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Non è chiarissimo (perlomeno per me) cosa tu voglia ottenere.


Ti ricordo solo che esistono altre strutture per conservare dati, oltre agli array, ad esempio le List, molto più comode, nella maggior parte dei casi.