Italian listView

Antonio Costa

Member
Licensed User
buon giorno ragazzi , questa app mi da nuovamente problemi con la listview , in pratica non riesco a leggere i risultati del test da telefono , terminato il test va in crash , diversamente con bluestacks funziona benissimo ,, io uso un s8+ , sareste così gentili da sistemare solo problema che va in crash perché tanto io sono certo che non ci riesco , altrimenti devo eliminare completamente i risultati e sinceramente non avrebbe senso , non ho potuto caricarla ma ho messo il link di drive
https://drive.google.com/file/d/1yAeCjboP20eJVzKIeEYYnPSpfm7gO0ZH/view?usp=sharing

Error occurred on line: 647 (Addizioni) << questa e la riga dove a in crack

vi ringrazio in anticipo
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
la riga 647 va in errore:
B4X:
File.WriteList(File.DirRootExternal, "TestdiMatematica/ListResults.txt", ListResults)
Non esiste la cartella TestdiMatematica, ovvero il comando file.MkDir non sta creando la cartella, perché non hai i permessi di scrivere nella root. Sicuramente hai Android 7 o 8.


Usando File.DirInternal funziona perfettamente
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
la riga 647 va in errore:
B4X:
File.WriteList(File.DirRootExternal, "TestdiMatematica/ListResults.txt", ListResults)
Non esiste la cartella TestdiMatematica, ovvero il comando file.MkDir non sta creando la cartella, perché non hai i permessi di scrivere nella root. Sicuramente hai Android 7 o 8.


Usando File.DirInternal funziona perfettamente
si infatti , come posso rimediare ?
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
la riga 647 va in errore:
B4X:
File.WriteList(File.DirRootExternal, "TestdiMatematica/ListResults.txt", ListResults)
Non esiste la cartella TestdiMatematica, ovvero il comando file.MkDir non sta creando la cartella, perché non hai i permessi di scrivere nella root. Sicuramente hai Android 7 o 8.


Usando File.DirInternal funziona perfettamente

ho cercato sul forum ma e tutto complicato , ho provato anche DirInternal , e tutti gli altri
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ho cercato sul forum ma e tutto complicato , ho provato anche DirInternal , e tutti gli altri
Non puoi più scrivere sulla Root. perché salvi i risultati nella root?
A me nell DirInternal ha funzionato.

inoltre correggi un rigo della creazione della directory cosi:
B4X:
if File.Exists(File.DirInternal, "TestdiMatematica")=false then File.MkDir(File.DirInternal, "TestdiMatematica")

adesso ti lascio al tuo lavoro
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Non puoi più scrivere sulla Root. perché salvi i risultati nella root?
A me nell DirInternal ha funzionato.

inoltre correggi un rigo della creazione della directory cosi:
B4X:
if File.Exists(File.DirInternal, "TestdiMatematica")=false then File.MkDir(File.DirInternal, "TestdiMatematica")

adesso ti lascio al tuo lavoro

grazie sei stato molto gentile , ci provo cmq ho appena provato adesso a fare il debug da tel va sempre in crash anche con DirInternal
 

XorAndOr

Active Member
Licensed User
Longtime User
Ciao. A me così funziona, scrivendo sulla DirRooExternal e target SDK 26 android 7

B4X:
Sub Process_Globals
    
    Private rp As RuntimePermissions
End Sub

'Ogni volta che usi la rootexterna aggiungi questo sotto..


rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_READ_EXTERNAL_STORAGE)
rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE)
    
Wait For Activity_PermissionResult (Permission As String, Result As Boolean)
    
If Result Then
        
    File.WriteList(File.DirRootExternal, "TestdiMatematica/ListResults.txt", ListResults)
        
End If
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Ciao. A me così funziona, scrivendo sulla DirRooExternal e target SDK 26 android 7

B4X:
Sub Process_Globals
   
    Private rp As RuntimePermissions
End Sub

'Ogni volta che usi la rootexterna aggiungi questo sotto..


rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_READ_EXTERNAL_STORAGE)
rp.CheckAndRequest(rp.PERMISSION_WRITE_EXTERNAL_STORAGE)
   
Wait For Activity_PermissionResult (Permission As String, Result As Boolean)
   
If Result Then
       
    File.WriteList(File.DirRootExternal, "TestdiMatematica/ListResults.txt", ListResults)
       
End If


grazie , provo anche questo perché mi va in crash in tutti i modi
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Ho provato la tua app, funziona benissimo su android 7. Il segnale audio della risposta sbagliata fa rabbrividire:eek: ma funziona!

niente da fare ora mi va in crash su altre linee , in più appena fatto il debug sul tel mi ha chiesto di accedere a foto e conenuti multimediali , ma appena ho accettato ha crashato
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
niente da fare ora mi va in crash su altre linee , in più appena fatto il debug sul tel mi ha chiesto di accedere a foto e conenuti multimediali , ma appena ho accettato ha crashato
Abbassa solo SDK a 19 e hai bisogno di permessi.
Poi con calma ti studi la questione dei permessi
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
ma poi posso fare l'aggiornamento di quella gia esistente nel play store ?
Se ha una versione SDK superiore non puoi farlo. Ti ho dato quel suggerimento per verificare che funzioni , che non ci siano altri errori.

Nel caso ti funzioni bene, aggiungi la libreria dei permessi e li richiedi all'avvio dell'app, é sempre meglio ed é più leggibile il codice.
Se non ti da i permessi non fai nemmeno partire i test e non ha i problemi di crash.
 

Antonio Costa

Member
Licensed User
Se ha una versione SDK superiore non puoi farlo. Ti ho dato quel suggerimento per verificare che funzioni , che non ci siano altri errori.

Nel caso ti funzioni bene, aggiungi la libreria dei permessi e li richiedi all'avvio dell'app, é sempre meglio ed é più leggibile il codice.
Se non ti da i permessi non fai nemmeno partire i test e non ha i problemi di crash.


si quella è già pubblicata con SKD 26 , faccio alcuni aggiornamenti a questa ed elimino la listview , e l'unica soluzione , grazie di tutto
 
Top