Italian AdMob account

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Uso Chrome solo per accedere al pannello Google Play Developer ed a quello "associato" AdMob (stesso account Google, quindi).

Beh, oggi, stranamente, non mi fa enrare in AdMob; mi chiede in continuazione quale account io voglia usare e quando confermo il solito... continua a chiedere.

Bug loro? Succede anche a voi?


upload_2018-1-31_13-12-9.png


Ovviamente clicko su "SIGN IN WITH CURRENTE ACCOUNT" (di solito nemmeno me lo chiede, essendo già entrato nella Google Play Console con quell'utente; oggi visualizza quella dialog) e... niente, mi ripropone la domanda!
 
Last edited:

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Mah! Sono riuscito ad entrare usando Firefox, pur avendo la Console aperta su Chrome!


P.S. Già, solo che non risultano app legate a quell'account, mi propone di crearne una!

Che diavolo è successo?!?!
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
quando succedono queste cose bisogna cancellare la cache e/o cookie del browser
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
quando succedono queste cose bisogna cancellare la cache e/o cookie del browser
Si, l'ho immaginato ma:

1) su Chrome sono sempre entrato in quel modo, prima nel "pannello da sviluppatore", poi in AdMobM; essendo lo stesso account, la cache... e poi mi dice appunto che sto usando quell'account, che è proprio quello che voglio usare;
2) e questa è la cosa peggiore: entro su AdMob con quell'account usando Firefox ed è come se non risultassero già associate le mie app.
Provo a cancellare le cache di entrambi i browser ma secondo me hanno scollegato AdMob alle app! Senza avvertire, notificare..
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
su firefox devi selezionare la voce di menu "Cronologia" e poi "Cancella la cronologia recente" e da lì selezioni cosa cancellare
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è anche Opzioni / Privacy&Sicurezza/Cancella cache
E credo funzioni anche CTRL+F5 con lo stesso scopo
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ok, grazie, ma qualcosa non va, perché no uso mai Firefox per accedere a quei due siti, uso sempre Chrome, con due tasti (bookmark) già belli e pronti e solo oggi pare non funzionare (pare? Non funziona proprio!)
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
E' assurdo: mi dice che per quella email (quindi account) esiste GIA' un account AdMob, gli dico di voler usare quello e mi ripete la stessa cosa: esiste già, come se volessi crearne uno nuovo ma che è già esistente!


E non ci sono contatti AdMob
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
In effetti era proprio ciò che si intuiva dalla schermata. Hai CCleaner? Prova a fare una bella pulizia e riprovare seguendo le tue "solite mosse".
Magari i browser hanno qualcosa in sessione che disturba.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Hai CCleaner?
Sì, ma lo ritengo pericoloso :p (soprattutto non avendo backup né tantomeno un'immagine aggiornata dal disco; qua se sballa tutto, non so nemmeno se e come riuscire a ripristinare il sistema, da quando appunto i punti di ripristino non funzionano più).

Finisce che butto tutto, me compreso, al più presto :mad:

Beh, intanto riavvio il PC, che non lo faccio da un mese almeno.
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
anche a me è successa la stessa cosa con un altro account, ho eliminato tutti i dati di cache, cookie e altro (usando anche CCleaner) e tutto è andato ok
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ho finalmente scoperto la "magagna": mi hanno temporaneamente (30gg) sospeso l'account AdMob, per aver clickato sulle pubblicità (non avevo certo l'intenzione di arricchirmi in questo modo; erano prove e curiosità!).

Peggio della Gestapo e del KGB!

Non sono il primo che trova odiosa Google in molti suoi comportamenti!
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
Se ti può far sorridere, io che ho appena ricominciato a scrivere due righe di codice scopro che anche il mio, grazie al tuo post che mi ha reso curioso di vedere che fine avevo fatto, è, bhoo, sospeso?
 

Attachments

  • Immagine.png
    Immagine.png
    16.6 KB · Views: 294

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Quindi:

1) non puoi usare le tue stesse app e, interessato veramente alle pubblicità, non puoi clickarci (questo, oltretutto, mi convince che la sola visualizzazione della pubblicità renda ZERO);
2) non puoi nemmeno replicare all'email che ti hanno inviato (né si riesce a trovare modo di contattarli!)

Nella Storia ci sono stati dittatori più affettuosi :p
 

IlCasti

Active Member
Licensed User
Longtime User
No, non mi fa sorridere, mi fa incazzare ancora di più :mad::mad::mad:

Controlla l'email legata all'account.

Cacchio, hai ragione... scorrendo verso il basso... ma in basso... ho trovato questo:

Google AdSense Account Closure
Hello,
You may have received a message from us regarding the closure of your account.
We‘ve noticed that this AdSense account hasn’t generated any ad impressions or revenue since it was created; therefore, we’ve closed your account. Please note that active accounts have not been affected.
If you would like to reactivate your AdSense account, please reapply with the same email address by visiting www.google.com/adsense.
Sincerely,
The Google AdSense Team

Quindi se vado su signup mi dovrebbe riattivare tutto (non che l'abbia mai usato per diventare ricco)..

Te credo che contattando l'assistenza dovresti risolvere.. anche se vedo nel forum dei gruppi che c'è gente disperata...
 
Top