Italian Aggiornamento app su Play Store

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao a tutti,
ho bisogno di aggiornare un'app fatta con app inventor e publicata su Play Store con la stessa app che ho rifatto con B4A
Ho scaricato la keystore da Projects>Export keystore ma non riesco a firmare la nuova app
Mi potreste aiutare?
Grazie in anticipo
Pier
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
Innanzi tutto grazie per la risposta.:)
Mi da un errore durante la compilazione::(
jarsigner: Certificate chain not found for: b4a. b4a must reference a valid KeyStore key entry containing a private key and corresponding public key certificate chain.
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
Devo cambiare anche il Package Name?
Quello di App Inventor è:
appinventor.ai_pierluigi_ossola.MyMoney?
Grazie
Gigi
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Temo di non aver salvato la Key che mi hanno dato quando ho pubblicato l'app su google play quella deve essere la key di App Inventor
con tutte queste Key non capisco più niente. Mi sa che dovrò caricare una nuova app rinunciando all'aggiornamento di quella esistente.
Peccato. Avessi trovato prima B4A non perdevo tempo con App Inventor...:mad:
Ma dove eravate:D:D??
Ciao e grazie a tutti, senza il forum non sarei neanche riuscito a fare quella nuova in B4A, ho trovato un sacco di esempi (sai io lavoro in VBnet con Visual Studio e non è proprio uguale...)
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
Scusa se insisto ma il nome del Package :appinventor.ai_pierluigi_ossola.MyMoney
devo riportarlo in b4a?

(Sono indeciso se aggiornare o pubblicare una nuova App :rolleyes::rolleyes:o_O:(:confused:)
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Scusa ma io sono un pò attempato come puoi vedere dal nome GIGI59 le mie due sinapsi non si incontrano quasi mai:(
cosa dovrei fare?
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ah scusa ci sono arrivato (io ho i miei tempi :rolleyes:)
Si se fosse gratis va bene ma per quelli che hanno già pagato la vecchia?? come faccio a farle scaricare la nuova??
non sono molti una settantina però poverini non è giusto questa nuova fatta con b4a è decisamente migliore
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Ciao Purtroppo ieri sera ho preso una decisione non so se ho fatto bene o_Ocomunque ho tolto quelle con App Inventor e ho caricato quelle con B4A
Se quando hai un minuto mi dai la tua opinione te ne sarei molto grato https://play.google.com/store/apps/details?id=mymoneyfree.ox
Ciao:)

26 giorni.

Sei iscritto da 26 giorni e riesci a fare un'app del genere?!?!

Davvero bravissimo!!!

Esteticamente molto bella.
Semplice da usare.
Utile.

Qualche commento:

1) ma come diavolo hai fatto? :p (ottimo anche il video!);
2) spero che tu la faccia anche per altre lingue; in questo caso, puoi ottenere il simbolo di valuta automaticamente (usando AHLocale CurrencySymbol; senza togliere la possibilità di scegliere, anche se non verrà usata, penso);
3) l'eliminazione di un movimento: nel video sembra che si possa fare soltanto inserendo la data; immagino che poi vengano elencati i movimenti di quella data;
4) gli manca quello che manca alla mia (mai pubblicata) e che è una funzione molto richiesta: la sincronizzazione su più dispositivi (fare ogni volta la copia del db è scomodo e soprattutto può non è sufficiente per la sincronizzazione - allineamento dei dati)

Sono davvero molto ma molto impressionato da quel che sei riuscito a fare in così poco tempo!

Davvero complimenti


[P.S. non fartela eliminare da Google per via del nome o delle icone; assicurati che siano in regola]
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Ciao,
grazie del tuo bel commento.

le icone sono free e per quanto riguarda il nome ce ne sono almeno altre 50 simili.
Tu pensi che ci possano essere problemi e se si quali?
Grazie ancora
Gigi
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
cosa intendi per sincronizzazione tra più dispositivi ..


se io carico un movimento sul mio smartphone si aggiorna anche sul mio tablet?
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
Interessante ....
ma non mi sembra facile potrebbe funzionare come il bancomat che quando mia maglie fa un prelievo mi mandano un sms e mi viene un colpo:eek:
Ci penserò grazie del suggerimento
Ciao
 

Gigi59

Member
Licensed User
Longtime User
inserisco un movimento e invio un sms con la query così se elimino o modifico chi riceve il messaggio esegue la query che trova nel messaggio e aggiorna il db
che ne dice si potrebbe fare???
 
Top