Italian Aiutatemi a capire questo StateManager ;)

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Allora, sono arrivato ad un buon punto con il mio gioco solamente che, quando premo il tasto POWER e il telefono va i Stanby, alla riapertura, mi ricarica tutta la Activity da capo.
Ho letto che mi sarebbe utilie lo StartManager.bas e gli ho dato un'aocchiata solo che non capisco alcune cose.
1) Ma per salvare i propri oggetti, bisogna passarli da qualche parte? e dove?
2) Ho provato ad inserire l'esempio di Erel inserendolo all'interno della mia Activity (e rinominando questa, nel codice) ma leggo che non tutti gli oggetti vengono salvati...nel mio caso, si tratta di immagini e variabili in memoria :eek:

Quest'ultmo punto, mi preoccupa perché,aogni volta che rientro, risento nuovamente il suono di introduzione e visualizza lo scenario da 0 (compresa la lettura da DB e il riempimento di alcune variabili). :eek:

Come funziona?
Se non posso usarlo, devo per forza crearmi unfile dove metto tutti i valori attivi in quel momento, all'interno della Sub Activity_Pause? :confused:
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Salva soltanto stringhe; per le immagini puoi utilizzare KeyValueStore, che invece salva oggetti.

Il fatto che tu senta il suono di introduzione: in quale routine si trova? Se è nella Resume, è normale, perché quella è la routine che parte quando riattivi il cell. Se è nella Create, probabilmente hai cambiato l'orientamento del cell.
 

CyclopDroid

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Grazie, proverò aleggermi questo KeyValueStore.
Riguardo il suono, essendo all'entrata, è allinterno di un timer richiamato dell'Activity_Create (il Resume e li che rilegge ogni volta che si riattiva).
 
Top