Italian Aiuto, neofita di B4A versione 4.0

Enrico Pieraccioni

Member
Licensed User
Longtime User
Ho acquistato da pochi giorni la versione 4.0 di B4A, avevo provato la trial e riuscivo a connettere via WIFI il mio Galaxy TAB3, benché mi visualizzasse solo la finetsra di sviluppo e non ilo programma compilato ed eseguibile, passato alla versione full, riesco a connettere il B4A Bridge, ma quando cerco di collegare il Designer mi dice di riavviare ADB, provo a farlo ma mi compare il messaggio di errore ADB.EXE not found. Inoltre non mi funziona l'AVD e la compilazione mi da il messaggio Cannto find Zipalign.EXE.

Aiutooooooo.
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
 

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Enrico
Per il zipalign.exe probabilmeente hai aggiornato sdk di android e come e' successo a molti ( me compreso ) si e' segato
Cerca il file nella cartella dove hai installato sdk. dovresti trovarne una copia.
In merito al Bridge non lo uso quindi non saprei aiutarti
ciaoo
Mamo
 

Enrico Pieraccioni

Member
Licensed User
Longtime User
Ho acquistato da pochi giorni la versione 4.0 di B4A, avevo provato la trial e riuscivo a connettere via WIFI il mio Galaxy TAB3, benché mi visualizzasse solo la finetsra di sviluppo e non ilo programma compilato ed eseguibile, passato alla versione full, riesco a connettere il B4A Bridge, ma quando cerco di collegare il Designer mi dice di riavviare ADB, provo a farlo ma mi compare il messaggio di errore ADB.EXE not found. Inoltre non mi funziona l'AVD e la compilazione mi da il messaggio Cannto find Zipalign.EXE.

Aiutooooooo.
Grazie a tutti coloro che cercheranno di aiutarmi
Ciao Enrico
Per il zipalign.exe probabilmeente hai aggiornato sdk di android e come e' successo a molti ( me compreso ) si e' segato
Cerca il file nella cartella dove hai installato sdk. dovresti trovarne una copia.
In merito al Bridge non lo uso quindi non saprei aiutarti
ciaoo
Mamo
Grazie della risposta, ho proovato più volte a copiarlo nelle varie cartelle tool e Platform-tool ma non ho risolto, dove devo copiarlo, inoltre deve essere in una cartella tipo quella dove è il Javac.exe o l'Android.Jar con conseguente configurazione nelle path?
Ciao.
 
Top