Italian Anteprima al posto dell'icona ?!? come?

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
un saluto a tutto il forum
ho questo da risolvere chi mi aiuta?

come vedete al posto dell'anteprima del programma si vede l'immagine che ho usato come icona... si lo so è un icona un pò grandina... be va bene non è proprio un icona,
però come si fa ad inserire l'anteprima?

fifiddu70

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
forse perchè mi sono svegliato tardi stamattina, ma che intendi per anteprima? spiegati meglio o magari più tardi rileggo il tuo post magari sono io che non ho capito :sign0098:

D

Deleted member 103

Guest
Ciao LordZenzo,

scusa la domanda ma ce lai il permesso di usare le figure di Disney per la tua App?

Io vollevo usare una figura di Simsons e ho chiesto il permesso a Disney, è da un mese che aspetto, ma ancora nessuna risposta.

PS. per l'anteprima, metti l'immagine in un panel e ingradisci il panel per qunato è il display.

Ciao,
Filippo

Last edited by a moderator:

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao LordZenzo,

scusa la domanda ma ce lai il permesso di usare le figure di Disney per la tua App?

Io vollevo usare una figura di Simsons e ho chiesto il permesso a Disney, è da un mese che aspetto, ma ancora nessuna risposta.

PS. per l'anteprima, metti l'immagine in un panel e ingradisci il panel per qunato è il display.

Ciao,
Filippo

non ho chiesto nessun permesso , se mai metero il programma in vendita cambierei immagine, per ora lo uso solo io per gestire i turni di lavoro e gli appuntamenti sempre legati al lavoro, comunque sulle immagini 'publiche' ma protette da copiraght devi pagare la percentuale sul profitto, quindi per app gratuite nulla, naturalmente devi garantire il non profitto neanche da publicita di terze parti

cosa intendi per panel con ingrandito? nella app di panel ce ne sono a bizzeffe il fatto è che non appare l'interfaccia del programma ma l'icona del programma, ossia ,in altri programmi solitamente appare l'ultima interfaccia usata

Last edited:
D

Deleted member 103

Guest
cosa intendi per panel con ingrandito? nella app di panel ce ne sono a bizzeffe il fatto è che non appare l'interfaccia del programma ma l'icona del programma, ossia ,in altri programmi solitamente appare l'ultima interfaccia usata
ad esempio così:
B4X:
pnlAnteprima.Initialize("")
Activity.AddView(pnlAnteprima,0,0,100%x,100%y)
pnlAnteprima.SetBackgroundImage(LoadBitmap(File.DirAssets,"immagine.png"))
pnlAnteprima.BringToFront
DoEvents

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
ad esempio così:
B4X:
pnlAnteprima.Initialize("")
Activity.AddView(pnlAnteprima,0,0,100%x,100%y)
pnlAnteprima.SetBackgroundImage(LoadBitmap(File.DirAssets,"immagine.png"))
pnlAnteprima.BringToFront
DoEvents

con questo codice inserisco un immagine come sfondo di un panel, ma non è questo che chiedo?!
se guardi l'immagine che ho postato all'inizio vedi che alla pressione della lista delle applicazioni in background invece dell'interfaccia dell'app stessa si vede l'icona. se lo fai ad esempio con il browser in background si vede l'ultima pagina web attiva, per logica mi viene da pensare che si debba inserire il codice nell'evento Activity_Pause ma non so quale codice ....

D

Deleted member 103

Guest
se guardi l'immagine che ho postato all'inizio vedi che alla pressione della lista delle applicazioni in background invece dell'interfaccia dell'app stessa si vede l'icona. se lo fai ad esempio con il browser in background si vede l'ultima pagina web attiva, per logica mi viene da pensare che si debba inserire il codice nell'evento Activity_Pause ma non so quale codice ....
scusa ma adesso non ci capisco manco un'akka.
Ti consiglio di postare un pò del tuo codice per far capire di che cosa si tratta.

LordZenzo

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User

ecco una foto per capire
come vedete alla sinistra è aperta la lista delle ultima app utilizate
dall'alto
ebay con l'anteprima
YouTube con anteprima
Bowser con antprima

ed il mio programma "Turni" con l'icona e senza anteprima

spero che l'immagine chiarisca definitivamente la mia domanda