Italian App a pagamento

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Piccola premessa, "sarò breve" (e quando mai? Non per niente ho aperto il thread "Chiacchiericci" :D).

Sono contrario alle app a pagamento per due motivi:

1) gli utenti hanno il braccetto talmente corto che anche spendere 1€ per un'app gli sembra una catastrofe (per poi sprecarne tanti altri per cose molto più stupide);

2) la tua app finirà piratata e gratuita su uno dei tanti siti FETENTI.

Purtroppo, l'app che vorrei pubblicare non potrebbe ottenere, visto il tipo di utilizzo, incassi ancorché minimi dalle pubblicità; tra l'altro, prima di incassare un solo euro dalla pubblicità la tua app dovrebbe ottenere miliardi di download, installazioni e visualizzazioni pubblicitarie :D:(.


Avete trovato una soluzione decente per il punto 2?


Deng iu.
 
D

Deleted member 103

Guest
2) la tua app finirà piratata e gratuita su uno dei tanti siti FETENTI.
Controdomanda: hai visto qualcuna delle mie App su uno di questi siti FETENTI? No! Quindi non ti preocupare, vai avanti.
Se poi dovesse veramente succedere, allora puoi prendere alcune precauzioni.

PS. il mio motto è: "non bagnarti prima che piove" :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
hai visto qualcuna delle mie App su uno di questi siti FETENTI?
Sto cercando :)

Esattamente, cerco l'immagine della tua SpeedPilot Pro.
Su Google Play è in vendita a 17.99€ (dai il cent di resto? :D).
Qui:
https://apkname.com/it/fg.cronomillemiglia_pro
a 35.99€ (spero l'abbia pubblicata tu su quel sito)

Poi ho trovato questa ma non so se sia la tua:
https://apkonn.com/apps/speedpilot-pro/

Beh, dai tu un'occhiata in giro, usando la ricerca di Google: "Speedpilot Pro" "free apk" (vedo parecchi link)
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Se capisco bene, saresti pronto per pubblicare una app a pagamento ma ne temi il furto.
Credo che Informatix nel suo ProBundle abbia fornito delle indicazioni per proteggere un'app ed anche MarcoRome dovrebbe aver sviluppato un metodo valido.
Comprendo che un eventuale furto sarebbe comunque un fatto antipatico indipendentemente dal valore dell'oggetto, ma se tu stesso prevedi pochi download (tanto che escludi l'idea di guadagnare con la pubblicità) ed un prezzo di vendita irrisorio (causa atteggiamento mercato), perchè preoccuparsi tanto?
Pubblica e lasciati apprezzare per il lavoro svolto. Magari da quell'app in particolare non guadagnerai nulla, ma è possibile che qualcuno ti contatti per un incarico o che chieda delle migliorìe solo per sè. Non si sa mai.
 
D

Deleted member 103

Guest
Esattamente, cerco l'immagine della tua SpeedPilot Pro.
Su Google Play è in vendita a 17.99€ (dai il cent di resto? :D).
Tu prova ad acquistarla e vedrei che ti do il resto. :D

Qui:
https://apkname.com/it/fg.cronomillemiglia_pro
a 35.99€ (spero l'abbia pubblicata tu su quel sito)
Hai provato a cliccare? Vedrei che vai a finire sempre su Google-play. ;)
I primi tempi anche io mi ero preocupato per questi siti, ma poi ho visto che mi fanno solo gratuicamente publicità. :)

Quindi come dico sempre: "non bagnarti prima che piove" :D
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Comprendo che un eventuale furto sarebbe comunque un fatto antipatico indipendentemente dal valore dell'oggetto,
Inestimabile :p

ma se tu stesso prevedi pochi download (tanto che escludi l'idea di guadagnare con la pubblicità)
Beh, pochi download è probabile, in generale per le nostre app :(, ma non è ciò che intendevo. Mi riferivo al fatto che è un'app che al massimo verrebbe usata una volta al giorno, per 2 minuti netti :), quindi inserendo pubblicitità gli incassi sarebbero zero o quasi.


Pubblica e lasciati apprezzare per il lavoro svolto
"Non è da questi particolari che si giudica un giocatore"... e se doveste giudicarmi come sviluppatore da quest'app... mi rimandereste alle elementari :p.
E' un'app che sviluppai un paio d'anni fà, in una sola giornata (fatto giusto qualche piccola modifica in questi giorni).
Vale più l'idea (credo non ne esista una simile sul mercato) e se non l'avessi sviluppata io la giudicherei: "Che caz...ta, solita fregatura" :p
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
I primi tempi anche io mi ero preocupato per questi siti, ma poi ho visto che mi fanno solo gratuicamente publicità. :)

Quindi come dico sempre: "non bagnarti prima che piove" :D
Sai, se una sola copia pirata inizia a circolare, poi se la copiano e passano facilmente.

Per quanto riguarda la pioggia...

I furbissimi giovani d'oggi hanno abolito:

1) maglietta della salute;
2) ombrello :eek:;
3) novità recente: i calzini !!!

Ma che c'hanno, in testa, solo la cresta alla Hamsik? :p
 

udg

Expert
Licensed User
Longtime User
Che caz...ta
Allora è destinata ad un successo planetario!
Due minuti al giorno, tutti i giorni? Evitando illazioni mi limiterò a supporre che si tratti di una sveglia..eheh
 

MaAncheNo

Member
Licensed User
Longtime User
Un nostro fornitore utilizza il seguente metodo:
- compri la licenza
- ti viene assegnato un account sul SUO portale
- l'app si autentica con UUID e funziona

Se provi ad usare un secondo dispositivo, con lo stesso account, smette di funzionare l'app installata sul primo (a noi serve in caso di guasto del dispositivo).
Ovviamente il portale ha un suo ruolo anche nell'applicazione, non solo nel sistema di protezione.
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Il punto è che in qualunque sw, se metti qualche cosa tipo: "Se non autenticato, chiudi", ad un hacker è sufficiente bypassare questo test.
Se metti un timer che esegua il test ogni tot minuti o secondi, stessa cosa, troverà la routine evento in cui avviene il controllo.

Sì, capisco che sto esagerando (tantopiù per un'app che non vale un cent :p) ma è anche un argomento valido appunto per qualunque sw dovessimo sviluppare.

Anch'io avevo pubblicato un'app-utility qui su b4x con registrazione utente online e con verifica nell'app stessa... insomma, come detto sopra.
Un altro sw, stavolta per Windows, con chiavi pubblica e privata, ma alla fine da qualche parte nel codice si trova uno o più... "IF...".
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Metti App gratis con pubblicità e alcune funzioni e/o livelli a pagamento.

Cosi non scoraggi l'utente tirchio ma hi anche una fonte di incasso. Nel caso la trovi su in altro store hackerato non sarà attivo al 100% se bon paga con billing in app.

Poi come hai visto da gennaio Google aggiungerà un nuovo metodo di sicurezza

Vedi qui
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Se ti dicessi cosa fa l'app sapresti che non vale assolutamene la pena metterci pubblicità (chi dovesse installarla, la userà 2 min per qualche giorno poi la disinstallerà :p), che non può avere livelli né vendite in-app.

Insomma, detto con un francesismo: è 'na ciofeca :p

Ma visto che ciofeche perfino peggiori, tipo lo scaccia zanzare, ha ottenuto parecchi download (ok, è gratuita), ci provo, magari qualche migliaio di fessi riuscirò a trovarli. Del resto, "la mamma dei cretini è sempre incinta".
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
Allora non serve proteggerla
 

Star-Dust

Expert
Licensed User
Longtime User
C'è un nuovo metodo Gogle per la sicurezza che lo impedisce
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Sto leggendo i troppi thread sulle novità di Google (infatti ho risposto anche a te); cosa impedirebbero, in questo caso, le novità di Google? Di crackare un'app? Ci credo poco, nessun software è "incrackabile" (viva i pessimi neologismi :D).

Cmq, devo ancora trovare dei post riguardo i 64bit! (sono ancora in rodaggio, sveglio da poco :))

Insomma, se hanno pubblicato le app ventilatrici, ci vorrebbe un'app stufetta. Se non esiste la faccio (tornando al discorso della famosa mamma...).
 
Top