Italian App Ecommerce

HuZz

Member
Licensed User
Ciao a tutti,
ho un dubbio riguardo alla realizzazione di una app...
In sostanza devo realizzare un sito ecommerce e ovviamente è indispensabile che sia presente una versione mobile.. E' corretto ed è sufficiente utilizzare una webview e puntare al sito ecommerce per avere una esperienza mobile corretta?
Parto dal presupposto che i siti ecommerce (a pagamento e non) offrono una navigazione mobile adeguata, e quindi creando una app pubblicabile sugli store che integra solamente una webview dovrebbe essere sufficiente allo scopo, giusto?

grazie a chi mi risponde! :)
ciao
Davide
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
se il sito ecommerce prevede una navigazione mobile adeguata, non hai bisogno di fare nessuna applicazione sul telefono, si collegano tramite browser e basta

quando invece non riesci a gestire il sito web anche nella versione mobile (oppure perchè vuoi dare cose in più) allora devi sviluppare una app per smartphone

il sito è ancora in fase di progettazione ??
 

HuZz

Member
Licensed User
D'accordo, questo lo so...
Il discorso è che il cliente mi chide appunto di evitare che il potenziale utente debba aprire il browser del telefono, inserire ( o aprire il link salvato) il link per andare sul sito e poi navigare...
La mia domanda era proprio rivolta a ciò: applicazioni che si possono scaricare dagli store come Yoox, Nike, Gearbest... ecc.... seguono questa logica? son semplici webview che aprono il sito ecommerce?
 

LucaMs

Expert
Licensed User
Longtime User
Puoi anche semplicemente creare un'app o un widget che contenga una sola activity con una webview, così l'utente non ha necessità di aprire un browser e digitare un link o cercare il sito.

Un'app dedicata avrebbe anche altre funzionalità.

Cosa facciano le app citate da te... non ne ho idea :D
 

HuZz

Member
Licensed User
Grazie LucaMs! :)
Chiedevo esattamente questo... se questo è l'approccio corretto per questo genere di problema. Volevo proprio aver conferma che è sufficiente la webview per utilizzare il sito ecommerce, considerando che non necessito di nessuna funzionalità aggiuntiva a parte la consultazione del sito e (si spera) l'eventuale pagamento dei prodotti acquistati :p
 

sirjo66

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
si, è l'approccio corretto
se sei sicuro che il sito è strutturato anche per i telefonini e non sono richieste funzionalità aggiuntive puoi semplicemente fare una app con una webview in modo che l'utente non debba scrivere l'indirizzo sul browser
 

Similar Threads

Top