Italian Applicazione molto lenta

egizio33

Member
Licensed User
Longtime User
salve a tutti,
ho provato a creare una applicazione che pur essendo di 800k di grandezza, sul mio telefono ed anche sul mio tablet quadcore è molto lenta va a scatti.
sul play store ci sono applicazioni uguali che sono molto fluide e sono anche più pesanti. mi spiegate il perchè?
forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni?

genesi

Active Member
Licensed User
Longtime User
sul play store ci sono applicazioni uguali che sono molto fluide e sono anche più pesanti. mi spiegate il perchè?
Io non posso perchè formulata così la domanda non è possibile dare una risposta.
forse sbaglio qualcosa nelle impostazioni?
Quali impostazioni?
Ti vorrei fare capire che l'uno dato che dai (grandezza applicativo 800K) non significa niente, citi applicazione che fanno la stessa cosa ma sei sicuro che lo fanno allo stesso modo?
Devi analizzare il programma per capire esattamente dove rallenta , metti dei log, e isolare il codice che rallenta il tutto.
mario

egizio33

Member
Licensed User
Longtime User
Io non posso perchè formulata così la domanda non è possibile dare una risposta.

Quali impostazioni?
Ti vorrei fare capire che l'uno dato che dai (grandezza applicativo 800K) non significa niente, citi applicazione che fanno la stessa cosa ma sei sicuro che lo fanno allo stesso modo?
Devi analizzare il programma per capire esattamente dove rallenta , metti dei log, e isolare il codice che rallenta il tutto.
mario

credo che forse isolare il codice sarebbe una soluzione, se solo sapessi come si fa e cosa vuol dire.

egizio33

Member
Licensed User
Longtime User
credo che forse isolare il codice sarebbe una soluzione, se solo sapessi come si fa e cosa vuol dire.

cmq ho capito perchè rallenta... nella inizializzazione del layout avevo inserito due timer ed era lentissima la mia app, adesso togliendone uno è una scheggia.
:icon_clap:

maxware

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Ciao Egizio. Bene che hai risolto
Comuque in merito alla tua domanda ..
... credo che forse isolare il codice sarebbe una soluzione, se solo sapessi come si fa e cosa vuol dire.
Mettiti su una riga del tuto codice dove vuoi testare l'app e premi il tasto F9. Ti compare un pallino rosso. Imposta la modalità' di esecuzione su Debug
L'app in avvio e' un pelo + lenta. Vedrai che in fase di esecuzione si ferma in pausa in corrispondenza della riga segnata precedentemente con il tasto F9.
Vai avanti con il tasto F8 di riga in riga oppure con il tasto F5 prosegui l'intera esecuzione..
Ciaoooooooooooo
Mamo

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
Egizio,
scusa ma come si fa a scrivere un app che usa i timer ed altri componenti più o meno complessi e non conoscere i log ? il debug ?
Alcune volte non capisco, vedo app sviluppate da utenti junior abbastanza complesso e poi alcune cose semplici ma fondamentali non si conoscono.
Forse vengono presi codice sparsi per il web e fatti funzionare così tali e quali come sono ?
Non so non capisco :BangHead:

egizio33

Member
Licensed User
Longtime User
Egizio,
scusa ma come si fa a scrivere un app che usa i timer ed altri componenti più o meno complessi e non conoscere i log ? il debug ?
Alcune volte non capisco, vedo app sviluppate da utenti junior abbastanza complesso e poi alcune cose semplici ma fondamentali non si conoscono.
Forse vengono presi codice sparsi per il web e fatti funzionare così tali e quali come sono ?
Non so non capisco :BangHead:

Credo che possa capitare di non conoscere un argomento e di essere poú ferrato in un altro, cmq difficoltá a parte, non credo sia difficile dichiarare una variabile come timer, inizzializzarla e abilitarla

arenaluigi

Well-Known Member
Licensed User
Longtime User
egizio,
il mio era solo un commento, non so cosa fa la tua app, e che sono abituato(magari è un mio limite :D ) a partire quasi sempre da zero, e spesso vedo utenti che partono da 10 e si perdono la parte(magari più noiosa)dove viene spiegato il debug ,l'ide ed altre cose utili.
Ma ripeto è solo un mio commento mi scuso se sono sembrato uno scassssssaballeeee :)